skip to Main Content

VIAGGI STUDIO ALL’ESTERO: UN INVESTIMENTO SICURO

Viaggi studio all’estero

Regala un viaggio studio all’estero a tuo figlio. Imparare la lingua inglese fin da giovani, oggi, è il miglior investimento per un futuro di successo

Fai partire tuo figlio per un viaggio studio all’estero! Fagli un regalo che può cambiargli la vita!

La lingua inglese, oggi, è universalmente nota per essere la lingua del business.

Alcuni recenti dati statistici dimostrano, purtroppo, che in Italia l’inglese è ancora troppo poco conosciuto. Basta pensare che il nostro Paese, in Europa, si colloca al 36esimo posto per competenza linguistica.

Come fare per incrementare le competenze linguistiche, soprattutto tra i giovani?

Da un lato, gioca sicuramente un ruolo fondamentale la formazione tra i banchi di scuola. Non è da sottovalutare l’importanza dello studio della lingua inglese, fin dalla scuola primaria.

L’apprendimento di una nuova lingua in giovane età è, infatti, più veloce ed efficace.

Diversi studi dimostrano, però, che l’apprendimento della lingua inglese sui banchi di scuola non basta. Per una buona padronanza dell’inglese serve ben altro.

Puoi approfondire l’argomento leggendo questo articolo: Inglese a scuola? Non basta, serve di più! Sì, alle esperienze di studio all’estero.

Un bel viaggio studio all’estero per giovani e giovanissimi è la scelta giusta per studiare l’inglese in loco e acquisire buone competenze linguistiche in poco tempo.

Sì ai viaggi studio all’estero, per lo studio della lingua inglese

Sempre più genitori decidono di investire sul futuro dei propri figli, donando loro la grandissima opportunità di fare una bella esperienza di studio all’estero.

Imparare una seconda lingua, oggi, è ormai indispensabile. Ecco perchè scegliere di far partire i propri figli per imparare l’inglese all’estero è uno dei migliori investimenti per il loro futuro.

La lingua inglese è super richiesta nel mondo del lavoro ma non solo…la richiede l’intrattenimento (basta pensare alla tv, alla musica, ai videogames), è utile per fare viaggi che sono sempre più alla portata di tutti ma che ci costringono a confrontarci con tante lingue e culture diverse.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui vale la pena scegliere un viaggio studio all’estero per permettere ai più giovani di sperimentare in loco l’uso della lingua straniera.

Leggi anche questo articolo: Un’esperienza di studio all’estero ti cambia la vita: scolastica e lavorativa. Alcuni dati statistici.

I viaggi studio all’estero rafforzano la skill linguistica dei più giovani

La molla che spinge sempre più famiglie a fare questo tipo di investimento è sicuramente la consapevolezza di rafforzare le competenze linguistiche dei propri figli.

Ma non solo…

Ci sono diversi fattori che concorrono alla partenza di tanti giovani e giovanissimi.

Una cosa è certa, il mercato dei viaggi studio all’estero non conosce crisi. Se per i più giovani, partire per un viaggio studio all’estero, può essere un’interessante esperienza di studio e divertimento…per tanti giovani under 30 disoccupati è un grande incentivo per studiare l’inglese e riuscire ad entrare più facilmente nel mondo del lavoro.

In principio era Londra, la preferita per le esperienze di studio all’estero. Ancora, oggi, possiamo dire che la capitale inglese, nonostante il terremoto Brexit, si difende molto bene ed è una meta ambita da tantissimi giovani. Vicino a casa, comoda da raggiungere e particolarmente accogliente.

Ovviamente, sono tante e diversificate le destinazioni offerte da Trinity come proposta di viaggio studio all’estero o vacanza studio all’estero.

Dalle vacanze studio Estate Junior, con durata media di 2 settimane e con partenze per il Regno Unito, l’Irlanda, Malta, Cipro, il Sudafrica, gli Stati Uniti, il Canada, la Spagna, la Francia o la Germania, ai nostri High School Program che permettono di studiare l’inglese all’estero negli Stati Uniti, in Canada, in Gran Bretagna, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Francia, Germania, Spagna e Paesi Scandinavi per un bimestre, un trimestre, un semestre, fino ad un intero anno scolastico.

Viaggio studio all’estero per studiare l’inglese e divertirsi, in totale sicurezza

Un’esperienza di studio all’estero è uno step molto importante, nella vita di ogni giovane. Non solo per una crescita linguistica ma anche e soprattutto per acquisire nuove consapevolezze e maggiore indipendenza a livello personale.

Imparare una lingua all’estero significa viaggiare e, alla base di ogni viaggio c’è sempre un percorso di crescita.

Studiare all’estero è un ottimo esercizio per acquisire apertura mentale e autonomia. Ovviamente, è utile sapere che i vostri figli non saranno mai soli. Viaggiare con Trinity significa, infatti, prima di tutto viaggiare in sicurezza grazie alla costante presenza e supervisione di uno staff qualificato.

Lo studio della lingua in loco è favorito dal fatto che il giovane ha la grande opportunità di vivere intere giornate con le persone del luogo, condividendone usi e costumi, cucina, tradizioni e amicizie.

Qualsiasi sia la destinazione prescelta per il viaggio studio di tuo figlio, Trinity assiste ogni studente in tutta l’organizzazione del viaggio fornendo preziosi consigli e ogni tipo di supporto.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nell’organizzazione di viaggi e vacanze studio all’estero, la nostra offerta comprende programmi e soluzioni per ciascuna esigenza, anche di budget.

Per informazioni, non esitare a contattarci: 0248712629info@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top