skip to Main Content

LA SICUREZZA DELLE VACANZE STUDIO

Vacanze studio in totale sicurezza

Partire con Trinity per una vacanza studio all’estero significa, prima di tutto, viaggiare in totale sicurezza

In questo articolo, scopriamo insieme, perchè una vacanza studio per ragazzi è molto sicura

Prima o poi, cari genitori, arriva sempre la fatidica domanda da parte dei vostri ragazzi “posso andare in vacanza da solo?”.

Inutile, negare, che vorremmo non arrivasse mai…ma è un importante passo da affrontare nella vita di ogni famiglia. Un imprescindibile step, verso nuove responsabilità e consapevolezze.

Avete mai pensato di accontentare il desiderio dei vostri figli andando sul sicuro, proponendo loro una bella vacanza studio?

In questo modo, potrete permettere loro di unire l’utile al dilettevole ma soprattutto stare tranquilli, consapevoli del fatto che i vostri figli viaggeranno in totale sicurezza.

Siamo perfettamente consapevoli delle tante preoccupazioni che comporta una decisione simile: riuscirà a cavarsela da solo? come trascorrerà il suo tempo libero? sarà al sicuro?

Sicuramente vedere i figli crescere è un importante sfida per ogni genitore, una fase che va affrontata senza imporre ai giovani troppe restrizioni.

Proprio per questo, ti consigliamo di tenere in considerazione una vacanza studio, tranquilla, sicura e lontana da ogni eventuale pericolo.

Le vacanze studio di Trnity ViaggiStudio sono la soluzione ideale, in grado di accontentare tutti e di offrire delle garanzie che una comune vacanza individuale con amici non potrebbe mai fornire.

Può interessarti anche questo articolo: Perchè mandare tuo figlio in vacanza studio: alcuni buoni motivi

Scegli le vacanze studio di Trinity per un soggiorno linguistico in totale sicurezza

Sicurezza nei college, nelle residenze e nelle famiglie ospitanti

Tutti i centri dove i giovani possono soggiornare sono chiusi, protetti e, nella maggior parte dei casi, circondati da tantissimo verde, dove poter svolgere attività ludico ricreative all’aria aperta.

Tutte le strutture, come ad esempio, le aule, le palestre, le sale comuni, il teatro ecc… sono tutte all’interno dei college e a portata di mano.

Ogni minimo dettaglio e particolare è pensato per soddisfare le esigenze e le necessità dei più giovani.

Tutti i giovani che risiedono in college o residenza sono sempre affiancati dallo staff presente in loco e disponibile 24 su 24 per qualsiasi evenienza.

Per tutti i ragazzi che, invece, decidono di soggiornare in famiglie ospitanti possono contare su alloggi molti sicuri, in quanto selezionati secondo rigidi criteri di moralità e idoneità, a ricevere studenti stranieri.

Tutte le tipologie di alloggio si trovano nelle vicinanze delle scuole estere frequentate dai giovani e facilmente raggiungibili a piedi o con brevissimi tragitti in bus.

La sicurezza logistica: volo aereo, trasferimento

Partire con Trinity significa anche e soprattutto viaggiare in sicurezza in quanto anche la logistica viene curata nei minimi dettagli.

Lo stesso viaggio in aereo è pensato per essere sicuro, non solo per la sicurezza delle compagnie di volo ma anche per l’assistenza aeroportuale garantita.

Anche il trasferimento degli studenti dall’aeroporto di arrivo alla destinazione prescelta è garantito da pullman riservati esclusivamente agli studenti. Compagnie serie ed affidabili con le quali collaboriamo da diversi anni che garantiscono puntualità, precisione ed attenzione.

Presenza di accompagnatori italiani

Sei preoccupato perchè temi che il tuo ragazzo possa avere difficoltà ad esprimersi o a comprendere la lingua straniera?

Niente paura, Trinity garantisce una continua assistenza da parte di accompagnatori italiani, Group Leader, pronti ad aiutare ogni giovane durante la sua esperienza all’estero.

I Group Leader sono persone esperte, abituate a lavorare con giovani che vivono per la prima volta un’esperienza di studio all’estero.

Diventeranno subito importanti punti di riferimento per ogni ragazzo. Vivranno con ogni giovane la vita a scuola ma anche e soprattutto quella del tempo libero, tra gite, escursioni, serate a tema e tantissime attività ludico e ricreative.

Tutte le uscite sono, dunque, sempre fatte con un accompagnatore, che garantisce un maggior controllo degli studenti, così i ragazzi possono scoprire il mondo, ma sempre in un ambiente di tutela.

Presenza di docenti madrelingua abituati ad insegnare a studenti italiani all’estero

Infine, ma non per importanza, ricordiamo anche la presenza dei nostri insegnanti madrelingua. Insegnanti abilitati e certificati all’insegnamento a giovani studenti italiani che si trovano all’estero per imparare una nuova lingua.

Tutti i nostri docenti sono qualificati e professionali con grande esperienza sul campo della formazione e l’abilità e la predisposizione nel campo dell’educazione dei minori.

Leggi anche questo articolo: Vacanze studio: a Natale, un regalo per il futuro dei più giovani

Avvera il desiderio di tuo figlio! Regalagli una meravigliosa vacanza studio all’estero!

Imparare l’inglese con Trinity è facile, divertente ma soprattutto…sicuro!

Ti invitiamo a consultare la sezione Viaggi Studio del nostro sito, dove potrai trovare tantissime destinazioni da sogno, a cui è impossibile resistere!

Per informazioni, non esitare a contattarci: 0248712629info@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top