skip to Main Content

VACANZE STUDIO ALL’ESTERO: COLLEGE VS FAMIGLIA

La tua vacanza studio all’estero, in famiglia.

 

Cosa ti devi aspettare esattamente da un soggiorno in famiglia?

Una vacanza studio in famiglia è il modo migliore per immergerti completamente in un’esperienza linguistica all’estero.

Trinity ViaggiStudio propone numerose vacanze studio presso selezionate famiglie del posto: inglesi, scozzesi, irlandesi, francesi, spagnole e così via!

La durata media della vacanza studio è di due settimane, un buon arco temporale durante il quale potrai beneficiare di uno scambio culturale e sarai più motivato ad apprendere la lingua.

Questo perchè, stando a stretto contatto 24 ore su 24 con il nuovo ambiente domestico, dovrai obbligatoriamente utilizzare la lingua per farti capire e per comunicare con la tua famiglia ospitante.

I primi giorni potrà essere un pò complicato ma superato l’imbarazzo iniziale, niente paura, tutto andrà alla grande!

Ogni famiglia è un mondo a sé, c’è chi mangia presto come in Inghilterra e chi tardissimo come in Spagna, chi ha il parquet e chi la moquette, chi ha un bagno e chi due. Sono davvero tanti usi e costumi di tutto il mondo! Tutti da vivere e scoprire!

Ricordati sempre di essere ospite e cerca di cogliere tutti gli aspetti più positivi che questa grande opportunità possa offrirti!

Conversando con la tua nuova famiglia a colazione, a pranzo e a cena toccherai con mano le tradizioni locali ma anche nuovi vocaboli, modi di dire e di comunicare tipici della vita quotidiana.

Tutto questo ti permetterà di perfezionare il tuo accento e la tua intonazione e, ovviamente, la lingua fino ad oggi appresa solo sui banchi di scuola. E, grazie al fatto di trovarti in un ambiente domestico potrai respirare “aria di casa” e concentrarti meglio nello studio della lingua.

E’ appurato che una vacanza di studio all’estero in famiglia può aiutarti a diventare più aperto di fronte alle diversità, sembra banale ma anche sperimentare una nuova cucina, nuovi orari e nuovi spazi è un ottimo ausilio per la tua crescita personale.

Come sarà composta la famiglia ospitante

Non dimenticarti che si tratta esattamente di famiglie come le nostre! Sarà impossibile non sentirti a tuo agio!

Anche perchè si tratta di famiglie che sono abituate ad ospitare ragazzi stranieri per soggiorni linguistici.

La tua famiglia ospitante può essere composta, ad esempio da una coppia di pensionati, oppure giovani sposi con o senza figli, o ancora single…non devi preoccuparti perchè ogni famiglia rispetta i criteri imposti dagli organi competenti affinchè possa svolgere questo compito.

Nel caso in cui non dovessi trovarti bene presso la famiglia che ti ospita?

Siamo sicuri che ti troverai benissimo ovunque andrai… Clicca qui per scoprire cosa dicono i nostri studenti di noi!

Nel caso in cui dovessero sorgere problemi di qualsiasi tipo, cerca di parlarne con la famiglia che ti ospita, spesso può essere solo un semplice fattore di incomprensione, risolvibile nell’immediato!

Se la problematica dovesse persistere, Trinity ViaggiStudio è sempre al tuo fianco e interverrà per predisporre un cambio famiglia o un inserimento in residenza o college.

La tua vacanza studio all’estero, in college.

 

La vacanza studio all’estero in college è particolarmente consigliata per i giovanissimi che, nella maggior parte dei casi, non si sentono ancora pronti all’esperienza in famiglia.

Ma non solo, ci sono tantissimi ragazzi che prediligono condividere la loro esperienza di studio all’estero in college o in residenza, con i propri compagni ed accompagnatori.

Trinity ViaggiStudio seleziona i migliori college e le migliori residenze per soddisfare le esigenze di tutti: camere singole con bagno privato, camere singole con bagno in comune, camere multiple per i più piccoli ecc…

Sarà sicuramente un’esperienza fantastica, durante la quale potrai immergerti a 360° nella vita e nell’atmosfera del college!

Il college è un contesto dinamico e multiculturale che ti permetterà di apprendere una nuova lingua, interagendo con tanti ragazzi provenienti da diversi paesi e culture.

I college selezionati da Trinity si trovano in posizioni ottimali, poco distanti dal centro città o dalle principali attrazioni artistiche e culturali.

Durante il campus potrai seguire le lezioni in aula, insieme ad altri studenti coetanei, tenute da docenti madrelingua. C’è tempo per studiare al mattino e al pomeriggio, a seconda degli orari prestabiliti ma c’è anche tempo per svagarsi e divertirsi.

I college sono dotati di aeree attrezzate e particolarmente adatte a tutti coloro che vogliono praticare sport. Inoltre, durante le due settimane di permanenza, si organizzano sempre gite ed escursioni che ti permetteranno di visitare e conoscere il paesaggio e le principali attrazioni della destinazione prescelta.

 

Allora, sei un tipo da college o famiglia ospitante? Non è una scelta semplice, vero?

Se hai ancora qualche dubbio o curiosità contattaci, ti aiuteremo a trovare la sistemazione più adatta a te: 02 48712629info@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top