skip to Main Content

UNIVERSITY EXPERIENCE

L’Università all’estero con Trinity ViaggiStudio

University Experience TRINITY VIAGGISTUDIO

University Experience è il programma di Trinity ViaggiStudio dedicato all’iscrizione all’università nel Regno Unito, Paesi Bassi e presso le Business School europee. Grazie a un percorso mirato e individualizzato Trinity ViaggiStudio supporta a 360 gradi gli studenti nella selezione del corso di laurea o master e dell’ateneo, nella preparazione della documentazione e nelle procedure d’iscrizione. Il nostro ruolo è quello di sostenere gli studenti nella scelta della laurea più idonea al loro profilo e a superare le competitive prove di selezione e criteri d’ammissione (entry requirement) stabiliti dagli atenei. La nostra forza è la conoscenza dell’offerta didattica, l’affidabilità e il training costante per garantire un orientamento universitario completo. I nostri esperti si basano su fattori accurati quali classifica (ranking) delle università, qualità dei corsi di laurea e della ricerca accademica, prospettive di carriera dei laureati, posizione geografica e costo della vita di ogni destinazione.

Il Regno Unito, in particolare, è la principale meta di riferimento per gli studenti in Europa grazie alle prerogative dell’insegnamento e della ricerca, laboratori e attrezzature all’avanguardia, internship e esperienze lavorative inserite all’interno dei corsi di laurea e frequenza accademica presso università partner europee e internazionali. Le carte vincenti degli atenei in UK sono: innovazione, teamwork, multiculturalità, acquisizione di leadership, presentation skill e know-how tramite tesine accademiche e sessioni one-to-one e seminari con i docenti che sono professionisti, ricercatori ed esperti rinomati nel loro campo. Le statistiche dimostrano che questi fattori garantiscono alti tassi d’impiego dopo la laurea in svariati settori che spaziano dal Business Management all’ingegneria e alle discipline artistiche e creative.

NEL REGNO UNITO LA RETTA UNIVERSITARIA PER LA LAUREA DI PRIMO LIVELLO SI PUÒ PAGARE PER INTERO TRAMITE UN PRESTITO GOVERNATIVO!

In Inghilterra la retta universitaria annuale per la laurea di primo livello è di £9.250.

In Galles la retta universitaria annuale per la laurea di primo livello è di £9.000. Per i Master in Inghilterra è disponibile un prestito fino a £10.280.

Per i Master in Galles è disponibile un prestito fino a £13.000.

Il prestito governativo in Inghilterra e in Galles per la laurea di primo livello e per il master deve essere restituito nell’arco di 30 anni solo se si supera la soglia di guadagno di £25.000 annuali, altrimenti non è prevista la restituzione.

In Scozia la laurea di primo livello è gratuita per gli studenti europei grazie a un prestito governativo che non deve essere restituito.

Per i Master in Scozia è disponibile un prestito fino a £ 5.500. Questa somma deve essere restituita dopo il termine del master nell’arco di 35 anni solo se si supera la soglia di guadagno di £18.330, altrimenti non è prevista la restituzione.

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ISCRIZIONI ALL’UNIVERSITÀ EXTRA-UK

I Paesi Bassi offrono corsi di laurea di primo livello e master in lingua inglese con una retta universitaria contenuta e che consentono di acquisire professionalità, competenze trasversali, work experience in un ambiente accademico dinamico e stimolante. Le specializzazioni sono in diversi settori quali business, comunicazione, ingegneria, informatica, fisica, liberal art, psicologia e relazioni internazionali. Nei Paesi Bassi la retta universitaria annuale per la laurea di primo livello è di € 2.060.

I futuri manager ed economisti puntano sempre più spesso sulle Business School europee, prevalentemente private e con programmi mirati a migliorare le competenze decisionali, linguistiche, relazionali e digitali con focus su economia, finanza, istituzioni e politica, legge, mercati e marketing.

Per maggiori informazioni scarica il nostro REGOLAMENTO OPERATIVO

Back To Top