fbpx
skip to Main Content

TRINITY EXCHANGE LAB [TEL] Versione online 2021

Impariamo insieme per un mondo migliore

T.E.L. è l’acronimo di Trinity Exchange Lab: un progetto unico con lo scopo di offrire ad ogni studente un’esperienza internazionale per incontrare, apprendere e condividere culture diverse attraverso rappresentanti da tutto il mondo. Attraverso l’uso e l’insegnamento della lingua inglese, incoraggiamo gli studenti a condividere la propria diversità e a cooperare insieme in progetti culturali, politici, economici, linguistici e di attualità. Un modo originale per incontrare culture diverse, fare nuove amicizie e scoprire quanto è bello il mondo in tutte le sue sfumature… in modo comodo e sicuro da casa.

PER CHI È T.E.L

Questo nuovo e coinvolgente metodo di insegnamento & apprendimento è ideale per gli studenti tra i 13 e i 18 anni curiosi verso nuovi aspetti del mondo e delle culture globali, che, a volte, sono difficili da scoprire con un semplice viaggio.

T.E.L. combina un Insegnamento innovativo della lingua inglese con uno scambio interculturale. Trinity UK crede fortemente in un mondo senza confini e razzismo – spesso il risultato di ignoranza e mancanza di conoscenza – per questo T.E.L. è il Lab perfetto per formare e creare le generazioni future.

OBIETTIVO

Condividiamo & Cooperiamo!

Lo scopo principale di TRINITY EXCHANGE LAB è portare il mondo sotto un unico tetto. Quanto è bello arrivare ad apprendere e
comprendere quelle differenze culturali che rendono ognuno di noi unico e degno di rispetto. In ogni lezione i nostri studenti hanno l’occasione di viaggiare virtualmente in più di un paese diverso, condividere chi sono, scoprire ed imparare nuove cose in un ambiente virtuale amichevole, sicuro ed internazionale, monitorato dal nostro staff qualificato e professionale.

IL METODO T.E.L

Interattivo e cooperativo, entusiasmante ed innovativo, il progetto T.E.L. stimola capacità comunicative e creative attraverso l’uso combinato di inglese commerciale, dibattiti, discussioni di gruppo, attualità, ricerca di news e media. Ogni studente sarà messo alla prova nel definire obiettivi, sviluppare capacità imprenditoriali e competenze digitali, sia singolarmente, sia come parte di un team internazionale, secondo le raccomandazioni del Consiglio Europeo “World Citizenship Interculturality” & “Cooperative Learning”, del 22 maggio 2018.

La qualità dell’insegnamento online

Il direttore accademico revisiona e aggiorna costantemente il programma in conformità a nuovi metodi di insegnamento, rispettando interamente le linee guida definite dall’Accreditation Boards al quale apparteniamo. T.E.L. si adatta facilmente a gruppi di studenti di culture diverse, rendendo divertente ed intensa la loro esperienza di apprendimento.

Per qualsiasi informazione, contattaci!
Compila il form oppure invia una email a uno dei seguenti indirizzi:

junior@trinityviaggistudio.it

Compila il form per ricevere informazioni sul programma Trinity Exchange Lab!

    Richiesta informazioni Estate Junior

    Data di nascita:

    Sei:
    StudenteGenitoreDocenteAzienda

    * Campi obbligatori


    F.T.T.S. FULL TIME TUTORING SYSTEM

    Gli studenti avranno l’opportunità di apprendere competenze nuove ed utili godendo della comodità delle proprie case! Lavoreranno in gruppi e questo permetterà loro di apprendere competenze importanti per il mondo nel quale viviamo oggi. Durante le presentazioni dei paesi e i seminari, potranno guadagnare punti che contribuiranno al successo globale del loro gruppo, incoraggiando così il lavoro e i comportamenti positivi.

    COME FUNZIONA

    Il metodo T.E.L. è basato su un Apprendimento Cooperativo Continuo e assicura che tutti gli studenti lavorino ugualmente sui progetti e abbiano le stesse opportunità per migliorare le loro competenze.

    Si può iniziare durante tutto l’anno.

    STEP 1

    Ogni studente iscritto manda una mail motivazionale al nostro insegnante/moderatore. In questo modo viene valutato il livello di inglese di ogni partecipante.

    STEP 2

    Ogni partecipante riceverà una mail di benvenuto dall’ insegnante/ moderatore anticipando gli argomenti sui quali lavoreranno e il programma delle sessioni.

    STEP 3

    Primo incontro. Collegati in anticipo ed assicurati di avere una connessione ad internet stabile.

    Le sessioni saranno video in diretta e dovrai usare risorse online.

    STEP 4

    È il tuo turno: i partecipanti sono divisi in piccoli gruppi e indirizzati verso un lavoro di gruppo autonomo & cooperativo sotto la supervisione del nostro insegnante.

    STEP 5

    Nessuno è lasciato da solo! Apprendimento cooperativo significa che ad ogni singolo studente è richiesto di partecipare attivamente ed equamente ad ogni singola sessione.

    STEP 6

    Ora sai come funziona; preparati a godere appieno questa esperienza di apprendimento cooperativo unica per migliorare le tue competenze.

    NEL FRATTEMPO

    Apprendimento off-line: il nostro insegnante controllerà continuamente ogni studente per assicurarsi che ognuno raggiunga l’obiettivo designato.

    COSA RICEVE LO STUDENTE

    Ogni studente riceverà 10 ore di insegnamento on-line, un servizio aggiuntivo di monitoraggio off-line e input di apprendimento.

    THE END!

    Consegna dell’attestato di partecipazione.

    TARIFFE, CONDIZIONI & PROGRAMMA TIPO

    Prezzo Individuale 2020/2021: €40 a studente per programma

    • Il numero minimo di studenti richiesto per iniziare il programma è 25;
    • Il numero minimo di nazionalità diverse per iniziare ogni programma è 3;
    • Il livello minimo di inglese richiesto è B1;
    • Le date di inizio sono disponibili durante tutto l’anno e saranno definite con ogni gruppo per ogni sessione;
    • Gli studenti possono perdere massimo il 5% delle ore totali del corso per ricevere la nostra certificazione finale;
    • Assenze o ritiri non incideranno sul normale svolgimento di T.E.L.;
    • Raggiunte tutte le condizioni sopra citate, tutti gli studenti iscritti per una specifica sessione saranno contattati per definire gli orari degli incontri al fine di trovare un orario compatibile per tutti i partecipanti;
    • Se la partecipazione è cancellata dallo studente (i), non sarà concesso alcun rimborso;
    • Se Trinity UK Ltd cancella il programma per qualsiasi ragione, sarà garantito l’intero rimborso;
    • I programmi sono basati sulle Raccomandazioni del Consiglio dell’Unione Europea sulle “Key Competences for Lifelong & Cooperative Learning”, del 22 maggio 2018, ulteriori informazioni sono disponibili sul Giornale Ufficiale dell’Unione Europea;
    • I programmi saranno sempre adattati ai partecipanti di ogni sessione;
    • La durata totale del programma è 10 ore;
    • Un insegnante sarà disponibile on-line per i partecipanti al fine di correggere i loro progetti e indirizzare gli studenti verso un miglioramento delle loro competenze comunicative;

    GIORNO 1: Presentazione del progetto & presentazioni personali degli studenti (1h)

    GIORNO 2: Focus: competenze chiave per un apprendimento continuo. Il Gruppo 1 presenta il suo progetto (1h e 30 min)

    GIORNO 3: Dibattito interculturale sul progetto del Gruppo 1 moderato dal docente (1h)

    GIORNO 4: Focus: competenze chiave per un apprendimento continuo. Il Gruppo 2 presenta il suo progetto (1h e 30 min)

    GIORNO 5: Dibattito interculturale sul progetto del Gruppo 2 moderato dal docente (1h)

    GIORNO 6: Focus: competenze chiave per un apprendimento continuo. Il Gruppo 3 presenta il suo progetto (1 e 30 min)

    GIORNO 7: Dibattito interculturale sul progetto del Gruppo 3 moderato dal docente (1h)

    GIORNO 8: Incontro finale con focus sulla comunicazione e l’interculturalità (1h e 30 min)

    Back To Top