skip to Main Content

HIGH SCHOOL PROGRAM USA

Impara l’inglese negli USA

Studiare l’inglese negli USA è il sogno di molti giovani! Con Trinity puoi realizzarlo!

Parti per un trimestre, un semestre o per un intero anno scolastico negli Stati Uniti. Imparare l’inglese in America non sarà più solo un sogno ma una splendida realtà.

Se hai tra i 13 e i 18 anni e ti piacerebbe studiare l’inglese negli USA per un periodo più lungo rispetto a qualche settimana estiva, sei nel posto giusto!

In questo articolo ti presentiamo i nostri High School Program pensati per gli Stati Uniti d’America. Programmi di studio all’estero che ti permettono di frequentare le migliori high school americane, al pari di uno studente locale.

High School Program negli USA: cosa sapere

Abbiamo pensato a differenti tipologie di programmi di scambio culturale negli USA, così da poter soddisfare le singole necessità degli studenti, in base alla loro età, alle loro competenze linguistiche e alla sistemazione.

Secondo queste caratteristiche possiamo dire che gli studenti vengono inseriti nelle migliori scuole superiori locali pubbliche o private, sulla base del loro profilo.

Alcuni programmi di studio all’estero offrono la possibilità di scegliere la destinazione e/o la scuola specifica.

La tua High School americana

Il calendario scolastico americano è molto simile a quello italiano, la scuola inizia tra la fine di agosto e l’inizio di settembre e termina tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Alcune scuole suddividono l’anno scolastico in quadrimestri di tre sessioni:

  1. Autunno: da settembre a dicembre
  2. Inverno: da gennaio a marzo
  3. Primavera: da maggio a giugno

Mentre altre in due semestri:

  1. Autunnale: da settembre a dicembre
  2. Primaverile: da gennaio a maggio

Gli studenti dovranno frequentare alcune materie uguali ed obbligatorie per tutti ma avranno anche l’opportunità di scegliere una serie di materie opzionabili, a seconda del loro orientamento ed interesse.

A differenza del sistema scolastico italiano, nella scuola americana è importantissimo il lato ludico/ricreativo. Sono, infatti, tantissimi gli sport e le attività extracurriculari organizzate ogni giorno, che permettono ad ogni giovane di socializzare con tantissimi coetanei e di sperimentare a 360° l’uso della lingua inglese.

La settimana scolastica inizia il Lunedì e termina il Venerdì, con lezioni dalle ore 08:00 alle ore 15:30.

La famiglia ospitante o residenza

Durante il tuo tempo libero, avrai la fortuna di soggiornare presso famiglie ospitanti selezionate oppure presso boarding school.

La famiglia ospitante sarà un vero e proprio punto di forza e sostegno nella vita di ogni ragazzo. Nonché una grande scuola di vita, sia a livello personale che a livello di formazione linguistica. Ti assicuriamo che in famiglia ti sentirai davvero “a casa” e potrai sfruttare appieno la tua vita da “figlio della host family” per prendere ancora più dimestichezza con l’uso della lingua inglese.

Anche il soggiorno in residenza ti offrirà tante belle opportunità ed occasioni per incontrare e, perchè no, stringere amicizia con tantissimi giovani, provenienti da ogni parte del mondo.

Scegli il programma linguistico più adatto alle tue esigenze tra i distretti scolastici proposti: Exchange ProgramPrivate High School ProgramPublic High School Program e Select High School Program con modalità ExchangeChoice e Select.

Clicca sull’immagine per scoprire tutte le caratteristiche del programma che ti interessa maggiormente:

Hai dubbi, domande o desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci : 0248712629highschool@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top