skip to Main Content

STUDIA UNA NUOVA LINGUA ALL’ESTERO, NEI PAESI SCANDINAVI

Studia una nuova lingua all’estero

Vuoi imparare una nuova lingua? Un’esperienza di studio all’estero, nei Paesi Scandinavi, è la miglior scelta che tu possa fare!

Con il nostro High School Program Paesi Scandinavi puoi scegliere di partire per un semestre o per un intero anno scolastico per imparare una nuova lingua in Danimarca, Norvegia o Svezia.

Può sembrare una scelta un pò insolita, quella di partire per i Paesi Scandinavi, per la propria esperienza di studio all’estero. Eppure, soprattutto negli ultimi anni, sono sempre più numerosi i giovani che scelgono i colori forti e la natura incontaminata del nord per il loro viaggio studio all’estero.

Svezia, Danimarca e Norvegia ti aspettano per stupirti con le loro foreste di pini, laghi incantevoli e montagne dalle cime sempre innevate.

Nei Paesi Scandinavi ti colpirà anche il forte senso di libertà, caratteristico delle città ordinate e moderne in cui avrai la fortuna di soggiornare presso selezionate famiglie ospitanti.

Ulteriore plus di questo programma di studio è la presenza del bilinguismo (inglese e lingua locale).

Il tuo soggiorno presso famiglie ospitanti e la frequentazione delle migliori scuole di lingue all’estero

Durante il tuo soggiorno studio all’estero potrai sfruttare la grande opportunità di soggiornare presso famiglie ospitanti locali, tutte rigorosamente selezionate, al fine di offrirti una delle migliori esperienze di crescita personale e linguistica. Vivere in famiglia, infatti, significa stare a stretto contatto con la cultura e la tradizione degli abitanti del posto e poter sperimentare l’uso della lingua a 360°.

Potrai frequentare una delle migliori scuole superiori pubbliche del paese di destinazione prescelto, tra Svezia, Danimarca e Norvegia.

Ci sono programmi in cui le lezioni in aula si terranno in lingua locale (svedese, danese e norvegese) e programmi in cui si terranno in lingua inglese.

Il nostro Academic Year Program Paesi Scandinavi è adatto a tutti i giovani dai 15 ai 17 anni, che hanno voglia di mettersi in gioco, volando nel Nord Europa con noi!

Scopriamo insieme, un pò più da vicino, queste tre fantastiche destinazioni…

Perché scegliere la Svezia per un soggiorno linguistico all’estero?

Ami la natura e la tranquillità? La Svezia è sicuramente la destinazione che fa al caso tuo!

Uno dei Paesi più felici al mondo, con paesaggi naturali mozzafiato tra i più belli ed affascinanti di tutta l’Europa.

Ogni stagione incanta con i suoi colori, dal bianco della neve al verde delle foreste, al blu del mare e di mille piccoli laghi.

La società svedese è multiculturale, la maggior parte degli abitanti oltre alla lingua locale, parla inglese e ama le proprie tradizioni.

Vivere un periodo di studio in Svezia significa entrare in contatto con la tradizione e la cultura locale, potrai sfruttare il tempo libero per fare tante passeggiate, gite ed escursioni in luoghi fantastici e davvero emozionanti.

Perché studiare all’estero in Danimarca?

Lo sai che…la Danimarca è il più piccolo dei Paesi Scandinavi. Se non ci sei mai stato, ti sarà sicuramente capitato di vedere qualche foto che ritrae i suoi bellissimi paesaggi fiabeschi ricchi di castelli e villaggi. Una terra dai colori bellissimi, un luogo con un’alta qualità della vita e un profondo rispetto per l’ambiente nonché dall’estrema sicurezza.

La Danimarca ha un territorio prevalentemente pianeggiante, dove si trovano laghi, foreste, coltivazioni, strade pedonali e piste ciclabili. Il mare si può raggiungere in circa un’ora.

Grande importanza viene data ai rapporti interpersonali, con il termine “hygge” si intende un aspetto fondamentale della vita sociale danese, ovvero i momenti di relax e tempo libero trascorsi in compagnia di familiari, parenti o amici.

Durante il tuo periodo di studio in Danimarca, avrai anche molto tempo libero che potrai trascorrere in compagnia della tua famiglia ospitante. Non mancheranno i momenti di gioco, divertimento e, perchè no, tante gite all’aria aperta alla scoperta di fantastici e suggestivi posti.

E’, inoltre, importante sapere che il sistema scolastico danese è uno dei migliori d’Europa, grazie agli investimenti costanti che il governo danese assegna all’istruzione.

Un volo verso i magici panorami mozzafiato della Norvegia per imparare una nuova lingua all’estero.

Hai mai immaginato di poter ammirare tutta la bellezza dei fiordi e dei ghiacciai norvegesi e di fotografare i panorami mozzafiato con il sole fino a mezzanotte?

Puoi farlo, con il nostro High School Program Paesi Scandinavi, scegliendo la Norvegia, come meta per il tuo soggiorno linguistico all’estero.

Tra le meraviglie norvegesi scoprirai panorami caratteristici come la scalinata in legno più lunga al mondo, le tipiche chiese in legno, la moderna architettura ecosostenibile e i musei delle navi vichinghe.

Conoscerai la cultura locale e capirai presto perchè i norvegesi sono considerati le persone più progressiste e pacifiche d’Europa.

Clicca sull’immagine per leggere tutte le informazioni sul soggiorno studio nei Paesi Scandinavi:

Hai dubbi, domande o desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci : 0248712629info@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top