skip to Main Content

SPAGNA

SISTEMA SCOLASTICO

Il tuo viaggio studio in Spagna con Trinity ViaggiStudio

IL SISTEMA SCOLASTICO

In Spagna le fasi della scolarizzazione sono divise in Educación Primaria, che include la Educación Infantil (dai 3 ai 6 anni) non obbligatoria e la Educación Primaria (dai 6 ai 12 anni).

La Educación Secundaria comprende un ciclo di studi dai 12 ai 16 anni. Questo è il periodo in cui i ragazzi capiscono se vogliono continuare con gli studi quindi scegliere un percorso di Bachillerato, propedeutico all’ingresso universitario, oppure un percorso professionale per l’introduzione diretta nel mondo del lavoro.

Il Bachillerato è la tappa conclusiva degli studi pre-universitari, dura due anni e va dai 16 ai 18 anni. L’obiettivo è quello di dare una maggiore maturità intellettuale e personale agli studenti. Sono quattro gli indirizzi per soddisfare le diverse richieste degli studenti: Arte, Scienze naturali e della salute, Umanitario e scienze sociali e Scienza e tecnologia.

Nel curriculum scolastico sono presenti materie comuni a tutti gli indirizzi, come anche materie caratterizzate dalla scelta dell’indirizzo che il ragazzo può selezionare all’inizio dell’anno.

Il tuo viaggio studio in Spagna con Trinity ViaggiStudio

SCOPRI I NOSTRI PROGRAMMI IN SPAGNA

TIPO

Select

DURATA

Term

Semestre

Anno Accademico

VISTO

Nessuno

SISTEMAZIONE

Famiglia e Boarding School (college/residenza)

CARATTERISTICHE

Inserimento nelle scuole superiori locali assegnate in base alle caratteristiche dello studente. Programma bilingue spagnolo e inglese.

ASSISTENZA

Contatto costante con i rappresentanti locali. Presenza di un tutor in loco che monitora l’andamento degli studenti e offre loro supporto in caso di necessità. La famiglia ospitante rappresenta un elemento di sostegno per gli studenti. Se gli studenti alloggiano presso il residence sono costantemente monitorati dallo staff del centro.

Scegli il programma più adatto alle tue esigenze

Back To Top