fbpx
skip to Main Content

REGALA UNA VACANZA STUDIO PER NATALE

Vacanze studio all’estero

Mettere sotto l’albero di un figlio o di un nipote una vacanza studio è il miglior investimento per il suo futuro

In questo articolo, 10 buoni motivi per regalare una vacanza studio a Natale

Natale è alle porte…in questo periodo dell’anno genitori, zii e nonni si preparano all’acquisto del regalo più atteso dell’anno, quello da mettere sotto l’albero.

Le idee regalo sul mercato sono tantissime ma, con grande sorpresa, da qualche anno tra i desideri dei più giovani spiccano le vacanze studio.

Strano? Forse solo all’apparenza, nella realtà invece no.

Infatti, cresce sempre di più nei giovani la voglia e il desiderio di fare nuove esperienze e di scoprire posti nuovi.

Cosa c’è di meglio di una vacanza studio per unire l’utile al dilettevole?

Se sei ancora alla ricerca del regalo perfetto o più originale da fare a Natale, dedica qualche minuto del tuo tempo per leggere i nostri consigli per cui reputiamo una vacanza studio il miglior dono per i giovanissimi e perchè scegliere di far viaggiare i vostri ragazzi con Trinity.

1. L’inglese si impara meglio sul campo che sui banchi di scuola

L’inglese, come sai, è una competenza fondamentale oggi, in grado di offrire a chiunque grandi possibilità sia scolastiche che professionali e sociali.

Basta pensare che, oggi, quando si cercano opportunità di lavoro, studio o interazione sociale, grazie alla conoscenza della lingua inglese i confini del mondo si ampliano notevolmente.

Inoltre, sì sa, l’apprendimento della lingua inglese avviene in modo molto più rapido e naturale se fatto in loco, rispetto al tradizionale studio sui banchi di scuola. Una vacanza studio all’estero è il modo migliore per scoprire la cultura ed il territorio che si studiano a scuola.

2. Vivere una full immersion linguistica a 360°

Vivere all’estero, seppur per un breve periodo di tempo, non stimola solo l’apprendimento o il perfezionamento di una nuova lingua ma anche la propria autonomia e indipendenza. Per un giovane, vivere l’esperienza di una vacanza studio è molto importante: frequentare classi internazionali dove la lingua straniera sarà l’unica lingua in comune con tutti i compagni di corso è un vero e proprio stimolo costruttivo finalizzato ad un apprendimento efficiente ed efficace.

Uno studio messo in pratica anche attraverso tantissime attività sportive, ludiche e creative, organizzate appositamente per incrementare le relazioni in lingua tra i giovani e stimolarli ad un apprendimento originale e divertente.

3. Scoprire tanti posti nuovi

Se i vostri ragazzi amano il viaggio e nutrono già un forte desiderio di scoperta, una vacanza studio è sicuramente il regalo di Natale che fa al caso loro.

Come già sottolineato, partire per una vacanza studio non significa solo lezioni e studio ma anche tanto divertimento e soprattutto scoperta di posti nuovi in tutto il mondo.

Il nostro staff altamente qualificato, ogni anno, sceglie fantastiche destinazioni che offrono ai giovani l’opportunità di visitare nuove città e i loro principali punti di interesse storici, artistici e culturali.

4. Fare nuove conoscenze

Sembra banale ma le nuove conoscenze, se coltivate in giovane età, possono essere un importante stimolo e punto di partenza per una crescita personale più matura e consapevole.

Se è bello avere amici nel proprio Paese di nascita, pensiamo a quanto possa essere belle coltivare nuove amicizie in tutto il mondo.

5. Vivere e respirare aria di libertà lontani da casa

Fare un’esperienza di studio e di vita lontani da casa, per la prima volta, incute sempre un pò di paura.

Viaggiare all’estero con Trinity vuol dire poterlo fare in totale sicurezza. Questo grazie ai nostri accompagnatori group leader e al nostro staff qualificato sempre presente e disponibile in loco, per qualsiasi necessità.

Anche i nostri docenti madrelingua presenti nei migliori college all’estero e le famiglie ospitanti tutte rigorosamente selezionate, diventano un importante punto di riferimento e confronto per tutti i giovani che si trovano all’estero.

I vostri ragazzi all’estero non si sentiranno mai soli ma parte integrante della grande Trinity family.

6. Scegliere la garanzia di un metodo di studio efficace

A parità di ore di lezione, esistono metodi di studio collaudati da anni che hanno molta più efficacia.

Il nostro metodo Active English è efficace e funzionale! Chi lo ha sperimentato si è trovato bene e, spesso, torna volentieri ad imparare e viaggiare con noi!

Come descriverlo con una frase: “imparare l’inglese divertendosi!”.

7. La serietà di chi organizza

Questo è tanto più importante per i ragazzi che per un adulto, perché stare lontani da casa può essere fantastico o trasformarsi in un incubo se non si ha la certezza che i nostri ragazzi siano in un posto adeguato e con persone selezionate.

Scegliere di viaggiare con Trinity significa affidarsi ad un partner professionale e qualificato che vanta una pluriennale esperienza nella gestione e organizzazione di viaggi studio per ragazzi.

8. Scegliere la meta in base all’età del giovane e al periodo di studio

Vi aiuta Trinity a scegliere la tipologia di viaggio studio più adatta per i vostri ragazzi.

In che modo? Attraverso tanti e diversificati criteri di selezione.

Ad esempio, più i ragazzi sono giovani o piccoli, più è opportuno selezionare per loro destinazioni vicine e possibilmente periodi all’estero più brevi, soprattutto se si tratta della loro prima volta lontano da casa.

Man mano che crescono ha senso permettere loro di esplorare anche destinazioni più lontane.

Altri aspetti da considerare, sono sicuramente il periodo dell’anno più consono in cui organizzare la loro partenza. In genere il periodo in cui si fanno vacanze studio è l’estate con i nostri fantastici Estate Junior. Clicca qui per scoprire tutte le nostre destinazioni Estate Junior.

Ci sono, però, tantissimi altri soluzioni e possibilità di viaggio studio. Ad esempio, i nostri programmi High School permettono di partire, durante l’anno, per un bimestre, trimestre, semestre o intero anno accademico all’estero. Clicca qui per scoprire tutti i nostri High School Program

E, per i più piccini? Clicca qui per scoprire tutti i nostri Summer Camp, tra montagna, natura, mare e divertimento.

9. Regala un sogno che diventerà presto realtà

Una vacanza studio, o addirittura, per i ragazzi più grandi, uno scambio con un semestre di studi all’estero, vivendo in un campus o una famiglia, può essere l’esperienza che più arricchisce la loro vita. Viaggiare è uno stimolo forte all’apprendimento della lingua che diventa molto più naturale che sui banchi di scuola.

E poi, diciamo la verità, viaggiare non deve rimanere solo un sogno soprattutto quando ci sono tutti i requisiti per trasformarlo in una fantastica realtà.

10. Dona un’opportunità e un valido investimento per il futuro dei tuoi giovani

Regalare una vacanza studio unisce un dono divertente, prezioso e bello all’opportunità di far vivere ai propri ragazzi un’opportunità di crescita straordinaria e di maturare competenze molto preziose per il loro futuro professionale.

Leggi anche questo interessante articolo: Un’esperienza di studio all’estero migliora il tuo CV: scopri come.

Vacanze studio: perchè prenotarle adesso?

Dicembre è il mese più magico ed emozionante dell’anno, il mese dei doni per eccellenza.

Per i più giovani è anche il mese delle pagelle e in cui si misura il rendimento scolastico. Trascorrere qualche settimana all’estero, in un Paese di cui si studia la lingua, è la soluzione perfetta sia per chi ha un ottimo risultato scolastico ma anche per chi deve coprire qualche lacuna.

Vacanze studio differenti che comprendono programmi linguistici per tutti i livelli di competenza: dall’elementare al più alto, momenti di relax e formazione culturale, soggiorni in famiglie o in college e residenza per i giovani sono diventate ormai uno dei regali di tendenza.

Prenotare una vacanza studio a Dicembre significa essere sicuri di poter scegliere il soggiorno che più piacerà al giovane.

Andare in vacanza studio è importante: si impara la lingua molto meglio, le competenze linguistiche si rafforzano. Una immersione totale in un Paese nuovo tutto da scoprire e conoscere: classi internazionali dove solo l’inglese sarà la lingua comune tra tutti gli allievi, momenti pomeridiani ed intersettimanali studiati per scoprire luoghi nuovi e cultura differente sono il dono giusto per questo Natale 2019.

Per l’esperienza di studio all’estero dei tuoi ragazzi, scegli Trinity.
Contattaci per una consulenza gratuita: info@trinityviaggistudio.it

Back To Top