fbpx
skip to Main Content

Quando iscriversi per l’anno all’estero

Tanti studenti sognano di vivere un’esperienza di studio all’estero: gli armadietti di scuola, lo scuolabus giallo, la squadra di football o delle cheerleader, ecc., ma pochi sanno come concretizzare questo sogno. Affidarsi ad una buona agenzia è sicuramente il primo step per pianificare il tuo anno scolastico all’estero.

Hai tra i 14 e i 18 anni, hai già scelto la destinazione, ma non sai quando e come iscriverti al programma di scambio culturale. Ecco perché dovresti leggere questo articolo.

Quando devo cominciare a pianificare il mio anno all’estero?

Le scadenze di iscrizione dipendono dalla destinazione e dal tipo di programma scelto. Nella maggior parte dei casi è possibile iscriversi entro la fine di febbraio o di marzo dell’anno scolastico precedente all’esperienza, ad esempio: hai scelto di trascorrere un semestre negli USA nell’anno scolastico 2021/2022, devi iscriverti entro il 31/03/21.

Consigliamo di muoversi con largo anticipo, per avere il tempo di preparare la modulistica richiesta dalle scuole all’estero. Inoltre, potrai approfittare di promozioni, sconti ed borse di studio. 

Non sei riuscito a rispettare le scadenze? Contatta Trinity ViaggiStudio e scopri se puoi partire last minute e realizzare il tuo sogno!

Cosa devo fare per iscrivermi al programma?

3 step fondamentali per pianificare il tuo anno all’estero:

  1. Partecipa agli incontri informativi gratuiti organizzati da Trinity ViaggiStudio. Gli incontri informativi sono momenti importanti per conoscere nel dettaglio l’offerta dell’agenzia, le destinazioni e le tipologie di programmi disponibili. Durante gli incontri hai la possibilità di parlare direttamente con un membro dello staff che ti fornirà tutte le informazioni necessarie con chiarezza e trasparenza. Gli appuntamenti dedicati alle famiglie, studenti e genitori, sono tantissimi: dai webinar online, per chi vive lontano dalle nostre sedi di Milano e Roma, a Open Day fisici nelle principali città italiane, es. Milano, Como, Varese, Roma, Firenze, Torino e Bologna. Se non riesci a partecipare agli incontri organizzati, puoi contattare Trinity ViaggiStudio e prenotare la tua consulenza gratuita con un High School Program Specialist che ti seguirà per tutto il percorso.
  2. Prenota il tuo colloquio attitudinale. Il colloquio attitudinale è un momento di incontro tra te e un consulente High School per verificare le tue competenze linguistiche e la tua motivazione a partecipare al programma. Se hai seguito almeno uno degli incontri informativi, per te il colloquio è gratis, altrimenti avrebbe un costo di €70.
  3. Iscriviti al programma scelto. L’iscrizione prevede la compilazione di un’apposita modulistica e il versamento di un acconto pari al 25% del costo del programma. La quota di iscrizione da quest’anno è gratuita!

Leggi anche: I 10 motivi per cui l’anno all’estero ti cambia la vita

Lascia un commento

Back To Top