skip to Main Content

ESTATE JUNIOR

Sono programmi dedicati a bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni. Si tratta di soggiorni studio di gruppo nei quali gli studenti vengono affidati ad un accompagnatore selezionato che parte dall’Italia con il gruppo e resta a disposizione dei ragazzi per tutta la durata del soggiorno, compreso il viaggio di ritorno. Gli studenti sono costantemente supervisionati e assistiti per qualsiasi necessità. Lo staff locale, inoltre, collabora con gli accompagnatori per garantire maggiore efficienza.

Il programma prevede lezioni di lingua tenute da docenti qualificati, attività ricreative, sportive ed escursioni. Tutte le attività sono volte al pieno coinvolgimento degli studenti affinché siano stimolati ad utilizzare la lingua e ad interagire con gli altri studenti.

È possibile scegliere la sistemazione in college, boarding school o residenza. Per chi vuole fare un’esperienza di piena immersione nella lingua e nella cultura straniera è possibile alloggiare in famiglia.

SUMMER CAMP

Sono programmi dedicati a bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni. Si tratta di camp in Italia per i più piccoli, e spesso rappresenta la prima esperienza di viaggio in autonomia. Gli studenti sono costantemente supervisionati e assistiti in ogni necessità dallo staff, che si occupa sia della parte didattica che ricreativa, con lezioni interattive tenute da insegnanti madrelingua e tanti giochi, attività e gite per divertirsi insieme e continuare l’apprendimento della lingua inglese anche fuori dall’aula. Ogni camp ha un suo tema, affinché l’esperienza risulti ancora più coinvolgente e dinamica. Valore aggiunto di questo programma è la metodologia F.T.T.S. (Full Time Tutoring System), un innovativo metodo di apprendimento mirato a coinvolgere gli studenti in tutti i momenti della vacanza studio, dalle lezioni alle attività ludico-ricreative. La sistemazione è sempre in strutture qualificate e accuratamente selezionate, in camere multiple e con trattamento di pensione completa.

Questo programma offre inoltre un camp esclusivamente dedicato a bambini con disturbi specifici dell’apprendimento, permettendo loro di praticare la lingua inglese in modo personalizzato e tecnologico grazie all’utilizzo di software dedicati.

HIGH SCHOOL PROGRAM

Sono programmi dedicati a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

È un progetto ambizioso che consente agli studenti della scuola secondaria di secondo grado di vivere un periodo scolastico all’estero inserendosi in scuole superiori locali e vivendo presso una famiglia ospitante selezionata o, per chi desidera, presso le residenze della scuola dove disponibili.

L’esperienza ha durata variabile da un mese ad un anno accademico ed il programma può essere costruito considerando le esigenze specifiche dei singoli studenti (esigenze sportive, prospettive accademiche future, ecc. ecc.).

Il periodo scolastico all’estero è riconosciuto dal MIUR (nota ministeriale sulla mobilità internazionale n° 843 del 10/4/2013) e con la nota n° 3355 del 28/03/2017 può essere anche validato come ore di alternanza scuola lavoro.

UNIVERSITY EXPERIENCE

University Experience è il servizio dedicato all’iscrizione all’università nel Regno Unito, Paesi Bassi e presso le Business School europee.

Grazie a un percorso mirato e individualizzato noi supportiamo a 360 gradi gli studenti nella selezione del corso di laurea o master e dell’ateneo, preparazione della documentazione e procedure d’iscrizione. Il nostro ruolo è quello di sostenere gli studenti nella scelta della laurea più idonea al loro profilo e a superare le competitive prove di selezione e criteri d’ammissione (entry requirement) stabiliti dagli atenei.

La nostra forza è la conoscenza dell’offerta didattica, l’affidabilità e il training costante per garantire un orientamento universitario completo. I nostri esperti si basano su fattori accurati quali classifica (ranking) delle università, qualità dei corsi di laurea e della ricerca accademica, prospettive di carriera dei laureati, posizione geografica e costo della vita di ogni destinazione. I programmi disponibili sono: Fondation Year, Bachelor (laurea di primo livello), Master e PhD (dottorato).

STAGE LINGUISTICI

Sono programmi dedicati a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 19 anni.

È un periodo di formazione “sul campo”, che costituisce un’occasione di conoscenza a contatto diretto con il mondo, attraverso lingue e culture diverse, con costi interessanti e contenuti diversificati, da svolgersi nel corso dell’anno scolastico ad integrazione del percorso didattico e linguistico degli studenti, da elaborare su progetti didattici concordati con l’Istituto Scolastico. Proponiamo una gamma di programmi completi ed ampiamente sperimentati, rimanendo sempre disponibili allo studio di proposte e quotazioni su misura. Alcuni esempi:

  • Alternanza Scuola/Lavoro
  • Corsi innovativi come l’insegnamento di una disciplina in lingua straniera veicolare, il CLIL
  • Corsi mirati in preparazione alle certificazioni Trinity o Cambridge, KET, PET e First Certificate
  • Corsi in classi internazionali o “Integration Stay” con studenti inglesi e irlandesi
  • Itinerari tematici, d’arte, di letteratura e di architettura.

INDIVIDUALI

I programmi individuali sono rivolti a tutti: bambini, ragazzi e adulti.

Si tratta di una vasta gamma di programmi per tutti coloro che scelgono di viaggiare da soli, cioè senza un accompagnatore dedicato. A seconda dell’età, del livello di lingua iniziale, degli interessi del partecipante e dello scopo del soggiorno, gli studenti possono scegliere il viaggio studio più adatto alle proprie esigenze.

Proponiamo una gamma di pacchetti completi ed ampiamente sperimentati, rimanendo sempre disponibili allo studio di proposte e quotazioni su misura.

  • Soggiorni studio
  • Work Experience
  • Corsi a casa dell’insegnante
  • Programmi Teenager
  • Family Program

TRINITY VIAGGI STUDIO NEL MONDO

Back To Top