skip to Main Content
Programma Scolastico Estero Sudafrica
Programma Scolastico Estero Sudafrica
Trinity Viaggi Studio Destinazione Sudafrica
Trinity Viaggi Studio Destinazione Sudafrica
Trinity Viaggi Studio Destinazione Sudafrica
SUDAFRICA

SUDAFRICA

ANNO ACCADEMICO 2021/2022

LINGUA INGLESE

Mappa del Sudafrica
TRINITY VIAGGISTUDIO Sistema Scolastico del Sudafrica

programma scolastico estero sudafrica

……..

……….

I NOSTRI PROGRAMMI PER IL SUDAFRICA

PROGRAMMA EXCHANGE

PROGRAMMA EXCHANGE

È un programma di soggiorni studio in cui gli studenti hanno la possibilità di scegliere il Paese di destinazione, ma non la località finale

SISTEMAZIONE

SISTEMAZIONE

Gli studenti alloggiano presso famiglie ospitanti

TIPOLOGIA SCUOLA

TIPOLOGIA SCUOLA

Gli studenti verranno iscritti ad una scuola pubblica o privata

DURATA

DURATA

Mese | Term | Semestre

VISTO

VISTO

Parental Affidavit o Study Permit

IL SISTEMA SCOLASTICO SUDAFRICANO

In Sudafrica il Dipartimento Nazionale dell’Educazione è responsabile dell’istruzione dell’intero Paese, mentre ognuna delle 9 province possiede un proprio servizio di istruzione. Sono riconosciuti 2 ampi livelli di istruzione: primary school e high school.

L’anno scolastico inizia a gennaio e termina a novembre, prevede vacanze di circa tre mesi in totale, 40 giorni alla fine dell’anno scolastico, 30 giorni a metà anno e circa 10 giorni a dividere i due semestri.

Nella maggior parte delle scuole l’insegnamento è in lingua inglese, mentre l’afrikaans è la seconda lingua. Le attività sportive sono considerate molto importanti e la scelta è davvero vasta. L’offerta formativa varia a seconda delle scuole, ma ognuna favorisce l’insegnamento di alcune materie obbligatorie tra cui matematica, storia, scienze, educazione fisica, geografia, economia e lingue straniere. Oltre alle materie obbligatorie, gli studenti possono scegliere fra un certo numero di facoltative.

La giornata scolastica inizia alle 8 del mattino e termina intorno alle 2 del pomeriggio.

Solitamente le classi sono formate da 30-35 studenti ciascuna Cape Town ha numerose scuole pubbliche dette public o government schools, ma anche diverse scuole private e scuole internazionali. Il livello delle scuole pubbliche varia da scuola a scuola, mentre le scuole private sono tutte eccellenti. Una categoria intermedia è costituita dalle scuole cosiddette semi-private, cioè scuole pubbliche che si autofinanziano maggiorando le rette governative, alcune delle quali competono per reputazione con le migliori scuole private.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEDICATO AL SUDAFRICA

Back To Top