skip to Main Content

NUOVA ZELANDA

SISTEMA SCOLASTICO

Il tuo viaggio studio in Nuova Zelanda con Trinity ViaggiStudio

IL SISTEMA SCOLASTICO

Il sistema educativo neozelandese ha durata di 13 anni e si suddivide in scuola primaria e high school. Questo livello coincide con la scuola superiore italiana. Al termine di questo ciclo di studi gli studenti conseguono il diploma e possono accedere agli studi universitari. Gran parte delle scuole neozelandesi prevedono l’obbligo della divisa scolastica.

La maggior parte delle scuole neozelandesi è pubblica, ma ne esistono anche di private che si distinguono dalle altre per particolari obiettivi o l’insegnamento di un curriculum scolastico non per forza simile a quello decretato dagli organi competenti nazionali.

L’anno scolastico in Nuova Zelanda è suddiviso in 4 term. Le lezioni vanno da gennaio a novembre circa e sono previsti periodi di vacanza sia alla fine dell’anno che tra i diversi term.

Il tuo viaggio studio in Nuova Zelanda con Trinity ViaggiStudio

SCOPRI I NOSTRI PROGRAMMI IN NUOVA ZELANDA

TIPO

Exchange

Choice

DURATA

Mese

Bimestre

Term

Semestre

VISTO

ETA o Study Permit

SISTEMAZIONE

Famiglia

CARATTERISTICHE

Inserimento nelle scuole superiori locali assegnate in base alle caratteristiche dello studente. Selezione corsi con il supporto del tutor. Ampia selezione di attività sportive. Possibilità di corsi di vela (con extra). Avvicinamento alla cultura Maori. Possibilità di gite ed escursioni organizzate dalla scuola (con o senza extra).

ASSISTENZA

Contatto costante con i rappresentanti locali. Presenza di un tutor in loco che monitora l’andamento degli studenti e offre loro supporto in caso di necessità. La famiglia ospitante rappresenta un elemento di sostegno per gli studenti.

Scegli il programma più adatto alle tue esigenze

Back To Top