skip to Main Content

COSA TI MANCHERÀ DELLA VACANZA STUDIO

La magia dei ricordi di una vacanza studio

 

Ogni viaggio studio, nel ricordo, si trasforma in qualcosa di meraviglioso

 

Gioie, profumi, immagini che si imprimono nella mente e diventano indelebili

 

Sei appena tornato dal tuo viaggio studio e ancora pensi all’istante in cui sei partito? La malinconia da rientro non ti abbandona? Non preoccuparti, è tutto sotto controllo! O, meglio, it’s all under control!

La vacanza studio è un’esperienza così intensa, unica e condensata in due settimane, che tutte queste sensazioni sono normalissime. Molti ragazzi, che hanno viaggiato con noi, ci hanno addirittura riferito, di sentirne la mancanza, anche a distanza di anni. Questo perchè si vivono momenti indimenticabili, che rimangono nel tempo.

Vediamo, insieme, i 10 segni indelebili che hanno fissato per sempre nella tua memoria la vacanza studio, impedendole di sbiadire col tempo.

 

1 Il viaggio e l’entusiasmo prima della partenza

Come dimenticare quegli istanti carichi di emozione e di adrenalina che hanno anticipato la tua partenza? E, perchè no, anche un po’ di paura nel prendere l’aereo per la prima volta e nel dover viaggiare da solo.

E poi…la preparazione della valigia, quel contenitore così piccolino per farci stare dentro il mondo intero!

La sensazione di libertà prima di partire è indescrivibile! Gioia e tensione, un mix esplosivo di emozioni che ti hanno accompagnato durante le fasi più importanti del tuo soggiorno linguistico e che, una volta tornato a casa, potrai ricordare con un sorriso e portare sempre con te.

 

2 Gli amici

I nuovi amici conosciuti durante una vacanza studio sono legami davvero unici che, spesso, ti accompagneranno per molto tempo.

I compagni di viaggio sono persone speciali, con le quali hai condiviso momenti ed emozioni unici, che solo voi del gruppo potrete capire.

Si possono instaurare anche rapporti di amicizia molto forti e duraturi nel tempo, in grado di diventare veri e proprio punti fermi per anni!

 

3 I posti nuovi visitati

Se hai viaggiato con noi, sai perfettamente che le nostre vacanze studio non sono solo studio ma anche tanto divertimento.

Hai sicuramente partecipato alle nostre gite ed escursioni che ti hanno permesso di vedere e scoprire tanti posti nuovi, mai visti prima di allora.

Il piacere della scoperta e dell’esplorazione è stato nutrito ogni giorno. I tuoi piedi si sono abituati a marciare e i tuoi occhi a vedere bellezza.

Una volta tornato a casa, il desiderio di ripercorre tutti i luoghi visti con la memoria è sempre molto alto.

Il sogno e l’immaginazione ci appartengono…per questo è sempre bello custodire il segreto del ricordo e portarlo sempre con noi!

 

4 La cucina locale

È vero, la cucina italiana è imbattile ma vuoi mettere un buon hamburger con un piatto di patatine fritte all’Hard Rock Cafè? Oppure un frappuccino da Starbucks?

Ammettiamolo, ci sono certe sfiziosità che si trovano solo all’estero ed è anche questo il bello del viaggio: assaggiare nuovi gusti e sapori!

 

5 I group leader

Coloro che ti hanno fatto divertire e studiare durante la tua vacanza studio.

Sempre disponibili e presenti, i nostri group leader erano i tuoi punti di riferimento.

Impossibile negare quanto ci si affeziona…talmente tanto che dire loro goodbye a fine vacanza è sempre difficilissimo!

 

6 Dire, fare e ascoltare sempre in lingua inglese

All’inizio ti sarà sembrato strano e a dir poco traumatico. Poi, però, ci si abitua in fretta. E, ora che sei tornato a casa, quasi ti dispiace abbandonare questa abitudine.

E’ sempre bello vivere in un ambiente che ti richiede lo sforzo di capire e farti capire in una nuova lingua. Impari l’inglese molto più velocemente e non vedi l’ora di fare sempre più progressi, ogni giorno, ogni ora e perfino ogni minuto.

Tutto è una scoperta e l’apprendimento diventa sicuramente più divertente e alla portata di tutti! A casa, è del tutto normale, sentire la mancanza di questo stimolo costruttivo.

 

7 Tante attività diverse durante il giorno

Un paio di settimane all’insegna dello studio ma anche di tantissimo divertimento. Durante la tua vacanza studio non ti sei mai fermato tra formazione in aula, escursioni, sport, serate a tema, giochi, quiz…sempre tutti insieme…sempre in compagnia.

Ora che sei tornato a casa, potrai accusare un po’ di vuoto e perfino avvertire un po’ di noia.

 

8 Le serate a tema con gli amici

Come dimenticare tutte le serate trascorse insieme ai tuoi nuovi compagni di studi?

Dalla disco, ai balli, al karaoke, alla visione di film in lingua, ai tantissimi giochi a tema, quiz, feste in maschera e costume.

Impossibile dimenticare…diciamocelo, trascorrere serate simili non è da tutti i giorni!

 

9 Lo shopping: nuovi negozi

Come per il cibo, all’estero puoi trovare anche tanti bei negozietti che in Italia non esistono.

Se sei riuscito a comparti un piccolo souvenir, potrai conservarlo con te, segno di un ricordo intangibile.

 

10 La libertà

Il senso di libertà che si avverte durante un viaggio studio è unico e indescrivibile.

La stessa libertà che ti aiuterà a capire meglio chi sei, cosa vuoi e che ti renderà sicuramente più determinato e responsabile.

E ricordati sempre…

Si parte sempre con un trolley pieno di vestiti, si torna a casa con la valigia piena di ricordi.

 

Se hai viaggiato con noi e condividi alcuni dei punti sopra citati, lasciaci una tua recensione sull’esperienza di viaggio vissuta con noi.
Un pensiero, un ricordo, un’emozione…lo condivideremo con piacere sul nostro sito e sui canali social.

 

Scrivici a info@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top