skip to Main Content

#LAMIAVITADAEXCHANGESTUDENT

CAPITOLO 2 – Episodio 2: La scelta di Emma

Abbiamo intervistato i nostri ragazzi pronti per partire per la loro esperienza come Exchange Student in una scuola superiore all’estero e chiesto loro la motivazione della loro scelta.

Leggi il secondo episodio del Capitolo 2 della nostra serie #LAMIAVITADAEXCHANGESTUDENT e scopri le scelte dei nostri ragazzi. Oggi conosciamo la scelta di Emma!

Trinity: Che paese hai scelto e perché?

Emma: Io ho deciso di trascorrere il semestre all’estero in uno dei paesi più belli e interessanti al mondo, gli Stati Uniti. Un paese che mi ha sempre affascinato per la sua immensa estensione, le famosissime metropoli e i meravigliosi paesaggi naturali che si possono ammirare. Ho la fortuna di esserci già stata non una, ma due volte. Ogni volta mi sembrava un sogno e finché non mettevo piede fuori dall’aeroporto non credevo davvero di essere lì. Le ore passate in aereo sembravano sempre un’infinità e tra mille film, dormite e spuntini iniziavo a immaginare quello che avrei visto. Mi sembrava davvero un sogno aver attraversato tutto l’oceano, era come arrivare in un altro mondo, un mondo in cui avrei vissuto molto volentieri.

Trinity: Cosa ti affascina di questo paese?

Emma: L’dea di trascorrere 6 mesi negli Stati Uniti mi affascinava molto e così ho colto questa opportunità sperando di poter avverare questo mio piccolo sogno. Quando penso agli Stati Uniti non mi viene in mente nient’altro se non le mie due vacanze a New York. Penso sia proprio grazie a quei viaggi se oggi sono cosi decisa a fare questa esperienza. Io e la mia famiglia siamo stati ospiti da amici che vivono nel New Jersey e stando con loro ho potuto, anche se per poco tempo, osservare e immergermi in parte nella vita americana, e se solo avessi potuto non me ne sarei andata. Sono sempre stata attratta dai film e dalle serie TV americane, mi piace pensare che la vita lì sia davvero così. Le tipiche villette americane che si affiancano l’un l’altra e le famosissime High School americane penso che in fondo siano il sogno di ogni ragazzo soprattutto se si ha visto High School Musical. Specialmente in questi ultimi anni ho capito quanto sia bello viaggiare, e se solo avessi potuto a quest’ora starei girando tutto il mondo, ma purtroppo, o per fortuna, devo ancora andare a scuola e quindi ho pensato perché non andarci all’estero?, perché non negli Stati Uniti?. Gli USA sono un paese multietnico che da sempre mi affascina e io sono molto curiosa di scoprire e conoscere nuove culture diverse dalla mia, con tutte le loro abitudini e tradizioni.

Trinity: Che idea ti sei fatto del paese scelto e dei suoi abitanti?

Emma: Il territorio è talmente vasto che non ho idea di quale sarà la mia destinazione, ma non me ne preoccupo più di tanto, perché so che ovunque andrò avrò la possibilità di visitare luoghi bellissimi che forse non potrò mai più vedere nella mia vita e che non tutti hanno la possibilità di visitare. Non mi sono fatta troppe aspettative sugli americani, da quel poco che ho potuto vedere mi sono sembrate persone molto disponibili e gentili, spero sia così in tutto il paese. Sono certa che le persone che incontrerò e soprattutto la mia famiglia lo saranno! Da sempre ci sono tanti stereotipi sugli abitanti degli Stati Uniti, alcuni negativi e altri positivi, però io credo siano tutte cose soggettive quindi posso solo sperare che gli americani siamo persone belle e interessanti quanto il paese in cui vivono in cui spero di poter andare al più presto!

Trinity: Elenca ai tuoi coetanei 10 buoni motivi per scegliere gli Stati Uniti con un video!

L'AVVENTURA CONTINUA...

Segui il nostro blog e iscriviti al nostro canale YouTube per scoprire le avventure e le storie degli Exchange Student di Trinity ViaggiStudio.

Segui il nostro blog per leggere i successivi capitoli della nostra serie La mia vita da Exchange Student

Hai già avuto un’esperienza da Exchange Student con Trinity? Inviaci la tua storia a highschool@trinityviaggistudio.it ; le più belle saranno pubblicate sul nostro blog e sui nostri canali social e potrai vincere fantastici premi.

Vuoi saperne di più su come diventare anche tu un Exchange Student? Visita la nostra sezione High School Program sul sito o inviaci una mail a highschool@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top