skip to Main Content

#LAMIAVITADAEXCHANGESTUDENT

CAPITOLO 2 – Episodio 1: La scelta di Tommaso

Abbiamo intervistato i nostri ragazzi pronti per partire per la loro esperienza come Exchange Student in una scuola superiore all’estero e chiesto loro la motivazione della loro scelta.

Leggi il primo episodio del Capitolo 2 della nostra serie #LAMIAVITADAEXCHANGESTUDENT e scopri le scelte dei nostri ragazzi. Oggi conosciamo la scelta di Tommaso!

Trinity: Che paese hai scelto e perché?

Tommaso: Ho scelto l’Australia perché mi ha sempre affascinato come paese, in più, in quanto appassionato di astronomia ho anche la possibilità di vedere il cielo nell’emisfero australe, esperienza che, da quanto mi dicono, cambia completamente il modo di pensare Euro-centrico.

Trinity: Cosa ti affascina di questo paese?

Tommaso: Di questo paese mi affascina la fauna, la cultura e il fatto che le persone che vi sono state mi hanno detto che andrebbero a vivere senza pensarci su due volte; un paese che fa così ben parlare di sé promette benissimo ed è un peccato non cogliere un’opportunità del genere.

Trinity: Che idea ti sei fatto del paese scelto e dei suoi abitanti?

Tommaso: Sinceramente non mi sono ancora fatto un’idea né del paese nel degli abitanti perché vorrei arrivare lì senza pregiudizi, infondo si fanno questo genere di esperienze per conoscere un nuovo modo di pensare, una nuova cultura, altri stili di vita, e anche altri modi di vedere quest’ultima; per questo credo che per arrivare pronti ad affrontare un’esperienza di questo tipo, è necessario avere l’apertura mentale di lasciare da parte i pregiudizi.

Trinity: Elenca ai tuoi coetanei 10 buoni motivi per scegliere l’Australia con un video!

L'AVVENTURA CONTINUA...

Segui il nostro blog e iscriviti al nostro canale YouTube per scoprire le avventure e le storie degli Exchange Student di Trinity ViaggiStudio.

Segui il nostro blog per leggere i successivi capitoli della nostra serie La mia vita da Exchange Student

Hai già avuto un’esperienza da Exchange Student con Trinity? Inviaci la tua storia a highschool@trinityviaggistudio.it ; le più belle saranno pubblicate sul nostro blog e sui nostri canali social e potrai vincere fantastici premi.

Vuoi saperne di più su come diventare anche tu un Exchange Student? Visita la nostra sezione High School Program sul sito o inviaci una mail a highschool@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top