skip to Main Content

IMPARARE UNA NUOVA LINGUA: PERCHE’ INIZIARE DA GIOVANI

Imparare una nuova lingua da bambini o ragazzi è più semplice. Ecco perchè Trinity propone tante vacanze studio pensate proprio per loro!

 

Se tuo figlio desidera imparare una nuova lingua, non perdere l’opportunità di fargli vivere una fantastica vacanza studio, durante la quale potrà studiare divertendosi.

 

In questo articolo scopriamo insieme qual’è l’età ideale per imparare una nuova lingua e soprattutto perchè conviene farlo in giovane età.

Imparare una nuova lingua è una delle abilità più importanti che i vostri figli possano acquisire. Conoscere una o più lingue straniere è diventato sempre più importante per poter interagire nella vita quotidiana.

 

Ma qual’è l’età giusta per imparare una nuova lingua?

Secondo diversi studi e ricercatori, prima si inizia e meglio è. L’apprendimento di una nuova lingua in giovane età, è considerato un importante investimento non solo in chiave personale, ma anche professionale.

E’ scientificamente dimostrato che, da giovani, si impara una nuova lingua più velocemente sia per una maggiore predisposizione e freschezza mentale, sia perchè si ha indubbiamente più tempo per farlo.

 

I minorenni sono i più bravi ad imparare una nuova lingua

La capacità di apprendere le lingue con facilità rimane alta fino ai 17-18 anni di età. Il motivo non è ancora chiarissimo ma sicuramente dipende da fattori biologici, legati alle caratteristiche del cervello e a come si trasforma durante la pubertà o da fattori socioculturali.

L’esposizione ad una seconda lingua, in giovane età, deve essere sistematica ed intensiva e dovrebbe avvenire specialmente con lezioni di insegnanti madrelingua, ed è estremamente favorita dalle vacanze studio.

 

L’apprendimento di una nuova lingua, in giovane età, può essere favorito dalle vacanze studio

Secondo numerosi studi pedagogici, imparare una nuova lingua, risulta più stimolante se affiancata da iniziative ludico-ricreative, soprattutto nel caso di bambini e ragazzi.

Trinity ViaggiStudio organizza tantissime vacanze studio all’estero adatte a bambini e ragazzi di tutte le età. Hai mai sentito parlare del metodo Active English?

E’ proprio grazie a questo metodo innovativo che, i tuoi figli, potranno imparare una nuova lingua divertendosi. Insegnanti madrelingua altamente qualificati, durante il soggiorno linguistico di tuo figlio, sapranno alternare lezioni in lingua puramente teoriche in aula, a momenti di gioco e svago più attività ludico-ricreative sempre in lingua. Gite, escursioni, visione di film e documentari, serate in disco, sport e giochi di squadra…imparare una nuova lingua con Trinity non è solo studio ma anche tanto divertimento!

Clicca qui per scoprire maggiori informazioni sul nostro Metodo Active English

I tuoi figli potranno scegliere, a seconda della destinazione, se soggiornare in college o famiglia a seconda della loro preferenza: puoi approfondire l’argomento al seguente link Vacanze studio all’estero per ragazzi: college o famiglia?

Possiamo concludere affermando che, imparare una nuova lingua fin da giovani, è di fondamentale importanze per lo sviluppo di ogni bambino o ragazzo.

I giovani sono incoraggiati a pensare con spirito critico, ad essere intraprendenti e creativi grazie al potenziamento e innalzamento delle abilità linguistiche e comunicative. I giovani di oggi saranno gli adulti più consapevoli e competenti del domani, proprio come richiesto da un mondo del lavoro sempre più globalizzato.

 

Imparare una nuova lingua con Trinity è facile e veloce, contattaci per una consulenza: 02 48712629info@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top