fbpx
skip to Main Content

Il Canada riapre le frontiere

É ufficiale! Il Canada riapre le frontiere agli studenti internazionali. Il Governo canadese il 02 ottobre 2020 ha annunciato sul sito ufficiale la riapertura delle frontiere canadesi a tutti gli studenti internazionali che desiderano frequentare un periodo di studio nelle scuole locali.

Fino a pochi giorni fa infatti il Canada aveva blindato i confini nazionali: il 30 giugno il governo ha approvato un decreto che avrebbe prolungato la chiusura delle frontiere a tutti i non cittadini e i non residenti fino al 31 luglio; tali restrizioni sono state successivamente prolungate fino all’inizio di ottobre. Finalmente gli studenti italiani potranno ricominciare a viaggiare verso/dal Canada. 

Posso ancora partire per quest’anno scolastico?

Sì, puoi partire per il tuo semestre in Canada a gennaio 2021. Dovrai richiedere tutte le necessarie autorizzazioni all’Ambasciata canadese rispettando le nuove normative in materia di Covid-19.

Tutte le scuole hanno riaperto agli studenti internazionali?

La risposta a questa domanda non è ancora definitiva, in quanto il Governo stabilisce la possibilità di accettare studenti italiani e internazionali per tutti quei distretti scolastici che hanno redatto un piano di normative anti-coronavirus approvato dal Governo locale.

Dovrò fare la quarantena? Se sì, dove?

Il Governo ha stabilito che tutti i viaggiatori in entrata dovranno sottoporsi ad un periodo di quarantena di 14 giorni. Quasi tutte le scuole locali con cui Trinity ViaggiStudio collabora si stanno muovendo per permettere agli Exchange Student italiani di trascorrere la quarantena in sicurezza.

Stai pensando di trascorre un trimestre, semestre o un anno scolastico in Canada?

Partecipa agli incontri informativi organizzati da Trinity ViaggiStudio e scopri tutto sulla destinazione e i programmi disponibili.  Se ti iscrivi al programma entro il 31 ottobre 2020, per te il corso di inglese per futuri Exchange Student è in OMAGGIO: 5 sessioni con insegnante madrelingua per partire con una buona preparazione linguistica per affrontare le prime settimane di orientamento in Canada.

Scopri i programmi di Trinity ViaggiStudio in Canada:

Se vuoi fare un anno all’estero forse ti interessa anche: I 10 motivi per cui l’anno all’estero ti cambia la vita

Lascia un commento

Back To Top