skip to Main Content

VIAGGIO STUDIO ALL’ESTERO: I CONSIGLI PER VIVERLO AL MEGLIO

Il tuo viaggio studio all’estero è ormai alle porte?

 

Segui alcuni utili accorgimenti per vivere il tuo viaggio studio all’estero nel migliore dei modi!

 

I consigli di Trinity possono aiutarti a rendere il tuo viaggio studio all’estero unico e indimenticabile. Mettiti comodo e dedica 3 minuti del tuo tempo alla lettura del nostro vademecum.

 

Se hai già prenotato il tuo viaggio studio all’estero, sai perfettamente che, ormai manca davvero poco alla tua partenza!

Giusto il tempo di finire la scuola e poi…pronti, partenza e via…per una bella vacanza studio all’estero!

Se sì tratta della tua prima volta, un pò di tensione e adrenalina sono più che normali! Ma niente paura, Trinity è sempre al tuo fianco e ti supporterà durante tutto l’iter del tuo viaggio studio, garantendoti un’esperienza unica, in totale sicurezza.

Segui i nostri consigli per rendere il tuo soggiorno linguistico proficuo ed efficace.

 

1 – Ripassa un pò, prima di partire

 

E’ quasi tutto pronto per la tua partenza? Non dimenticarti di fare un breve ripasso in lingua prima di partire. “Rispolvera” un pò la grammatica studiata a scuola e concentrati su quei vocaboli tanto diffusi ma che proprio non riesci a memorizzare!

Puoi scaricare qualche app sul tuo telefonino, che possa agevolarti nella conversazione durante il tuo soggiorno linguistico all’estero.

Sembra banale ma, prima della partenza, dedicare qualche minuto al giorno ad esercizi in lingua può fare la differenza! Ad esempio, puoi ascoltare le tue canzoni straniere preferite cercando di comprendere e ripetere il testo in lingua. E, ancora…puoi guardare film o telefilm attivando titoli e sottotitoli in lingua.

Tutto ciò può aiutarti a migliorare il tuo livello di comprensione e padronanza della lingua, permettendoti di fare bella figura con i tuoi nuovi insegnanti e compagni di viaggio!

 

2 – Dimentica a casa l’italiano

 

Una volta giunto a destinazione, cerca sempre di sforzarti a parlare unicamente in lingua. Dimentica a casa l’italiano. Non cadere in tentazione, soprattutto se dovesse capitarti di vivere a stretto contatto con altri ragazzi italiani. Cercate sempre di parlare in lingua, anche tra di voi.

Sfrutta tutte le occasioni possibili per parlare e sperimentare la nuova lingua. Questo ti permetterà, soprattutto in college, di stringere più facilmente amicizia con ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Se, invece, sei ospite presso una famiglia sarà ancora più semplice vivere una totale full immersion linguistica. Potrai vivere a 360° la vita della popolazione locale e scoprire tanti nuovi usi e costumi!

 

3 – Non avere paura di sbagliare

 

Durante il tuo soggiorno linguistico non c’è tempo per paura e timidezza! Ricordati che parti per un viaggio studio all’estero per imparare! E che sono “sbagliando si impara”! Non aver paura di pronunciare una frase in modo inadeguato oppure di non ricordare più quel vocabolo tanto in voga!

Poco importa! Insegnanti, compagni e famiglie ospitanti apprezzeranno il tuo sforzo di parlare unicamente in lingua e saranno sempre pronti e disponibili nell’aiutarti per facilitarti nel raggiungimento del tuo obiettivo. Il tuo successo, infondo, è il successo di tutti!

Durante le vacanze studio di Trinity si impara, si cresce e si sperimenta insieme al fine di migliorare le proprie competenze linguistiche in poche settimane!

 

4 – Goditi ogni momento

 

Un viaggio studio all’estero dura circa due settimane, un periodo di gran lunga inferiore a quello del trimestre, semestre e anno scolastico all’estero.

Anche un soggiorno linguistico di un paio di settimane può fare la differenza e migliorare notevolmente il tuo livello di competenza linguistica!

Ti consigliamo, quindi, di sfruttare ogni singolo momento per vivere un’esperienza di studio ma anche e soprattutto di vita unica e indimenticabile!

Goditi ogni singolo momento della tua giornata per stare in compagnia di nuovi compagni, nuovi insegnanti, nuova famiglia ospitante e per scoprire posti, culture e tradizioni nuovi.

Usa il tuo smartphone unicamente per immortalare tutti i più bei momenti trascorsi durante il tuo viaggio studio all’estero! Ricordati che avrai tutto il tempo, una volta rientrato a casa, di raccontare la tua esperienza ai tuoi amici e a mamma e papà.

 

Vuoi partire per un viaggio studio all’estero ma non ti sei ancora organizzato? Contattaci per una consulenza: 02 48712629info@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top