skip to Main Content

PROGRAMMI LINGUISTICI EXCHANGE

Programmi linguistici exchange

Scopri la formula exchange per il tuo soggiorno linguistico all’estero!

Gli High School Program di Trinity, formula Exchange, ti permettono di frequentare una delle migliori high school all’estero, nel Paese che preferisci.

Devi sapere che Trinity ViaggiStudio ti offre la possibilità di scegliere tra tre tipologie di programmi High School: Exchange, Choice e Select.

Attraverso una consulenza individuale, Trinity ti aiuta a scegliere la formula più adatta alle tue esigenze. Le possibilità di scelta sono tante e dipendono dai tuoi interessi, dalle tue necessità e dal tuo budget.

In questo articolo ti spieghiamo le caratteristiche che contraddistinguono la formula Exchange degli High School Program.

Gli High School Program Exchange

L’High School Program Exchange è il programma di scambio culturale per eccellenza!

Questa formula ti permette di vivere la tua esperienza linguistica al pari di uno studente locale: sarai inserito in una scuola pubblica locale e alloggerai presso una famiglia ospitante che ti accoglierà come parte del nucleo familiare.

Puoi scegliere la nazione in cui svolgere il programma Exchange, tra quelle offerte da Trinity: Australia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Scandinavi, Sudafrica, Usa.

Questa tipologia di soggiorno studio all’estero ti permetterà di immergerti nella cultura locale, attraverso la vita quotidiana e l’amicizia con le persone del posto.

La famiglia ospitante

La famiglia ospitante è l’aspetto chiave di questo programma. Il fatto di vivere in famiglia ti permetterà di vivere una vera e propria full immersion linguistica, condividendo ogni aspetto e piccolo momento di vita quotidiana in lingua. In questo modo l’apprendimento della nuova lingua sarà più rapido, naturale ed efficace.

Ti consigliamo di leggere anche questo interessante articolo: 10 utili consigli su come vivere in famiglia durante la tua vacanza studio

Perchè scegliere questa formula?

I programmi Exchange sono perfetti se vuoi studiare all’estero scegliendo la nazione in cui vivere la tua esperienza linguistica, ma non ha particolari esigenze in merito alla scelta della scuola o della località, se vuoi contenere i costi e vivere completamente immerso nella comunità locale.

Età e periodo di permanenza all’estero

I nostri High School Exchange si rivolgono ai giovani di età compresa dai 15 ai 18 anni che vogliono vivere un periodo di studio all’estero di durata variabile: dal mese, al bimestre, al term, al semestre, fino ad un intero anno scolastico.

Non devi preoccuparti di recuperare i mesi trascorsi all’estero una volta che torni nella tua scuola in Italia, perchè le pagelle che riceverai all’estero sono riconosciute dal sistema scolastico italiano.

Ti invitiamo a leggere i singoli programmi Trinity pensati per gli High School Exchange, cliccando sulle immagini sotto riportate:

Hai dubbi, domande o desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci : 0248712629info@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top