skip to Main Content

HIGH SCHOOL PROGRAM LINEAR E INTEGRATION

Programmi di scambi culturali Intregration Stay e Linear Program

Scegli il programma di studio all’estero più adatto a te!

Grazie ai nostri High School Integration Stay e Linear Program potrai vivere un’esperienza di studio all’estero con grande coinvolgimento, sia nella vita scolastica che in quella presso la tua famiglia ospitante.

In questo articolo, scopriamo insieme le principali caratteristiche e differenze che contraddistinguono queste due tipologie di programmi di scambi culturali. Ti aiutiamo noi a scegliere la destinazione che fa al caso tuo!

Per immergerti nella cultura locale è importante che tu conosca gli elementi fondamentali del programma di studio di riferimento, in questo modo potrai comprendere meglio tutte le sue peculiarità.

Tempo di lettura 3 minuti.

Riportiamo, di seguito, una mappa geografica mondiale, così che possa aiutarti a meglio localizzare nel mondo, i nostri meravigliosi viaggi studio.

Integration Stay

Si tratta di tutti i programmi di studio all’estero che hanno luogo nei Paesi al di sotto dell’equatore: Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica.

I programmi di scambio culturale Intregration ti permettono di partire per un periodo di studio all’estero, senza perdere i giorni di scuola in Italia ma sfruttando il periodo estivo.

Seguirai, infatti, il calendario scolastico del Paese prescelto che, ovviamente, è opposto a quello italiano. Quando in Italia è tempo di estate e vacanze, nei Paesi al di sotto dell’Equatore ti troverai in pieno regime scolastico!

Durante il tuo soggiorno di studio all’estero verrai considerato un uditore e, di conseguenza, non dovrai sostenere esami per la valutazione del percorso.

Per ricevere il certificato di fine corso, è tuttavia molto importante garantire la partecipazione attiva alle lezioni e alle attività dell’High School. Verranno presi in considerazione per la tua valutazione, anche il livello di autonomia che riuscirai a raggiungere e le tue capacità di problem solving, misurate soprattutto in momenti di criticità.

Durante la tua permanenza all’estero soggiornerai presso una famiglia ospitante, selezionata direttamente dalla scuola e dai rappresentanti Trinity in loco.

Sarai, dunque, totalmente integrato nella comunità del Paese ospitante, come figlio della host family e alunno della nuova scuola.

Clicca sulle destinazioni per leggere i singoli programmi Trinity pensati per gli High School Integration Stay:

Linear Program

Si tratta di tutti i programmi di studio all’estero che hanno luogo nei Paesi al di sopra dell’equatore: CanadaFranciaGermaniaGran Bretagna e Paesi Scandinavi.

Il tuo bimestre, trimestre, semestre o anno scolastico all’estero si svolgerà parallelamente al calendario scolastico italiano.

In questo caso, durante la tua permanenza all’estero dovrai sostenere tutti gli esami e le verifiche previste dal programma di studio della scuola locale. In questo modo otterrai le regolari pagelle che verranno convalidate e riconosciute dalla tua scuola italiana.

In questo modo, ovviamente, una volta tornato in Italia non dovrai recuperare il tempo degli studi trascorsi all’estero.

Anche nei nostri High School Linear Program, la famiglia ospitante e la High School giocano un ruolo fondamentale.

Questo sicuramente perchè saranno i tuoi punti di riferimento, durante il tuo soggiorno linguistico all’estero e concorreranno a farti vivere una vera e propria full immersion linguistica, facendoti sentire parte integrante della nuova comunità.

Clicca sulle destinazioni per leggere i singoli programmi Trinity pensati per gli High School Linear Program:

Hai dubbi, domande o desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci : 0248712629highschool@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top