skip to Main Content

DICONO DI NOI

Un’esperienza che rimane nel cuore di studenti e famiglie

La mia esperienza in Sudafrica è stata meravigliosa, ho conosciuto persone bellissime e visto posti affascinanti. La popolazione è accogliente e a scuola mi sono subito sentita integrata, gli insegnanti hanno cercato al massimo di farmi sentire parte della scuola. Ho trovato il consolato italiano molto vicino e attento.

Elisabetta Term In Sudafrica - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO

Sono stata a Melbourne due mesi e ho vissuto la miglior esperienza che abbia anche soltanto immaginato! Ho visto una parte di mondo molto diversa ed é stato interessante scoprire anche solo da piccole abitudini quanto siamo diversi. Non mi dimenticherò mai tutti i momenti passati nel territorio australiano, ho lasciato lì il cuore tanto ho adorato l’Australia!

Eva Bimestre In Australia - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO

Ha stretto un profondo legame con loro e con suo fratello vietnamita (ospite anche lui) con il quale ha condiviso una vera esperienza fraterna di complicità e sostegno reciproco. La scuola che ha frequentato è stata impegnativa ma anche formativa e stimolante. Nel complesso è stata un’esperienza che l’ha arricchito e migliorato rendendolo più responsabile e indipendente.

Federico Anno Accademico In Canada - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO

Ciao Irene, scusa se ci ho messo tanto a risponderti ma non trovavo molto tempo. Qua in Canada le cose vanno benissimo, con la nuova famiglia mi sto trovando molto bene. Sto stringendo tante amicizie, sia con gli studenti internazionali che canadesi. A scuola mi trovo molto bene, i professori sono davvero molto disponibili e riesco a capire bene quello che spiegano. Ti mando qualche foto!

Marta Anno Accademico In Canada - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO

Sono Vittoria, ho 17 anni ed ho trascorso tre mesi in Canada. Dovessi riassumere la mia esperienza con una parola sola userei CRESCITA. Quel che più mi resta, dopo essere tornata a casa sono il cambiamento, l’affetto delle persone che ho incontrato e tanti ricordi che conservo cari nel mio cuore. Posso affermare che nemmeno un secondo della mia esperienza sia stato scontato o andato perduto. Dall’Italia a settembre è partita una ragazza timida e spaventata, la stessa ragazza a novembre si trovava nell’aula di Drama a recitare un monologo su un palco davanti ai compagni di corso da poco conosciuti. Se prima di partire mi avessero raccontato tutto questo non ci avrei mai creduto. Mi sento migliorata parecchio nell’uso dell’inglese e nella comprensione della lingua. Posso ora dire che casa per me è in due posti.

Vittoria Term A Winnipeg - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO

Nostra figlia Marta è da poco tornata dall’esperienza dell’anno scolastico a Winnipeg, Canada.
Molti nostri amici ci hanno detto che siamo stati “coraggiosi” a lasciarla andare per un periodo così lungo e alla sua giovane età. In realtà pensiamo che, quando un ragazzo è motivato e determinato, questa sia un’esperienza unica e impagabile sotto tanti punti di vista: umano, scolastico, linguistico e culturale. Ringraziamo tutta la famiglia Trinity perché ci è rimasta vicina nelle varie fasi del percorso di nostra figlia, la scuola canadese che con serietà e competenza ha permesso di vivere esperienze indimenticabili e “last but not least” la nuova famiglia di Marta, che è diventata un po’ anche la nostra famiglia e ha permesso anche a noi di aprire i nostri orizzonti!

Marta Anno Accademico A Winnipeg - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO

Ciao sono Beatrice, ho 17 anni e ho vissuto un semestre scolastico in Australia.
Credo che prendere la decisione di “mettere in pausa” la mia vita italiana per cinque mesi e ricominciare tutto da capo dall’altra parte del mondo sia stata una delle migliori scelte della mia vita. Ho avuto l’opportunità di visitare uno dei luoghi più belli al mondo (Sydney), conoscere persone meravigliose che rimarranno sempre nel mio cuore e fare esperienza di una cultura completamente diversa dalla mia, che mi ha permesso di maturare e di conoscere nuovi aspetti della mia personalità e capacità che non pensavo di avere. Ci sono stati momenti difficili, momenti in cui avrei voluto vedere le mie amiche, i miei parenti o semplicemente mangiare una vera pizza italiana, ma nonostante ciò se potessi tornare al momento in cui sono partita, a quell’attimo magico che non scorderò mai, prenderei sempre la stessa decisione.
Ho fatto surf nell’oceano, sentito il calore del sole cocente australiano sulla mia pelle, assaporato un vegemite sandwich e vissuto tantissime altre avventure che molti miei coetanei possono solo immaginare nei loro sogni più vividi, e di questo sono estremamente grata!

Beatrice Semestre In Australia - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO
Back To Top