fbpx
skip to Main Content

HEALTH & SAFETY ASSISTANCE PLAN

LA TUA SICUREZZA È IMPORTANTE!

La pandemia ha innegabilmente cambiato la nostra quotidianità, ma crediamo fortemente nel valore delle esperienze di studio all’estero che proponiamo da più di 20 anni. Per questo motivo ci impegniamo a garantirti un ambiente sicuro e protetto dove trascorrere momenti di formazione, socialità e crescita personale.

Grazie a protocolli studiati e redatti in accordo con le normative in vigore, abbiamo selezionato le nostre strutture nel rispetto degli standard di sicurezza sanitaria in materia di COVID-19. Fornitori fidati e strutture attente sono alla base della nostra programmazione 2021.

In cosa consistono questi protocolli?

Un insieme di normative istituite per minimizzare il rischio di contagio nei vari momenti di aggregazione della vacanza studio. Potrai condividere con i tuoi amici momenti indimenticabili pur rispettando i protocolli di sicurezza che tutelano la tua salute e quella di tutti gli altri.

PREPARATI AL VIAGGIO

  • Prima della partenza dovrai compilare un’auto certificazione sul tuo stato di salute;
  • Per partire è necessario che nessun sintomo sia presente al momento della partenza e fino a 14 giorni prima;
  • Per partire non devi essere venuto in contatto con persone potenzialmente infette nei 14 giorni prima della partenza;
  • Gli orari di arrivo saranno scaglionati per facilitare il rispetto delle distanze sociali;
  • All’arrivo in loco verrai sottoposto ad un primo screening sanitario;
  • Se necessario sarà richiesto l’esito di un tampone molecolare negativo eseguito non più tardi di 48 ore prima della partenza.

IN LOCO

  • Presenza di dispenser di gel igienizzante;
  • Fornitura di mascherine personalizzate Trinity;
  • Camere pulite e servizi disinfettati (Le camere sono grandi a sufficienza per garantirti il distanziamento minimo)

LE LEZIONI

  • Ogni mattina controllo della temperatura corporea (qualora uno studente o il personale in loco non superasse lo screening giornaliero, quest’ultimo sarà messo in quarantena finché lo staff medico lo riterrà necessario).
  • Classi di circa 10 studenti con distanziamento minimo senza obbligo di mascherina. Dove possibile le lezioni e le attività saranno svolte direttamente all’aperto.
  • Quanto utilizzato dai ragazzi durante le lezioni o le attività verrà immediatamente sanificato.

LA MENSA

  • Le aree ristoro saranno allestite nel rispetto delle regole sul distanziamento sociale;
  • Il personale indosserà sempre la mascherina;
  • Per garantire la sicurezza di tutti gli studenti, saranno predisposti turni diversi di accesso all’area ristorante;
  • Ogni area della mensa verrà sanificata prima di ogni turno;
  • Non ci saranno self service all’interno e all’esterno della struttura e non saranno offerti servizi a buffet;
  • Tutti gli oggetti presenti su ogni tavolo verranno lavati e disinfettati in lavastoviglie.

DURANTE LE ATTIVITÀ ED ESCURSIONI

  • Saranno organizzate escursioni in piccoli gruppi, in luoghi poco affollati e preferibilmente all’aria aperta;
  • Riduzione del numero di studenti sui transfer. Sanificazione di questi ultimi dopo ogni utilizzo (se previsto lo spostamento con transfer);
  • Dove possibile all’interno della struttura saranno preferite le attività ricreative e culturali all’aperto e verranno utilizzate le strutture sportive.

Il suddetto protocollo verrà aggiornato/variato in accordo con le modifiche delle normative vigenti in materia di COVID-19.

LE ASSICURAZIONI

Per Trinity la sicurezza dei propri partecipanti viene sempre al primo posto!

  • Polizza con copertura ad ampio spettro (spese mediche e bagaglio, tutela legale e Responsabilità Civile in viaggio) con AXA ASSISTANCE (INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI – RAPPRESENTANZA GENERALE PER L’ITALIA);
  • Polizza di Responsabilità civile professionale: tutti gli studenti e gli accompagnatori sono assicurati contro danni che potrebbero subire per responsabilità diretta della nostra azienda;
  • Fondo di Garanzia ASTOI, che assicura il rientro del turista e rimborsa al cliente il prezzo versato nei casi di insolvenza o fallimento del tour operator.

BAGAGLIO

Axa Assistance indennizza l’Assicurato, nel limite di € 1.500,00 per persona, dei danni materiali e diretti a lui derivanti da furto, incendio, rapina, scippo, rotture, danneggiamenti e mancata riconsegna del bagaglio personale da parte del Vettore o trasportatore. Sono inclusi gli acquisti di articoli di prima necessità fino a € 300,00 a seguito di un ritardo superiore a 12 ore nella consegna del bagaglio.

RESPONSABILITÀ CIVILE IN VIAGGIO

Axa Assistance risponde delle somme che l’Assicurato sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi e spese) di danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose e animali in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi nel periodo di validità della polizza relativamente a fatti della vita privata, con esclusione di ogni responsabilità inerente all’attività professionale. Massimale € 50.000,00. Condizioni dettagliate ed eventuali variazioni consultabili sul sito www.trinityviaggistudio.it

TUTELA LEGALE

Axa Assistance assicura la Tutela Legale occorrente all’Assicurato per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale. Massimale € 2.500,00.

ASSISTENZA IN VIAGGO

  • Centrale operativa 24 ore su 24
  • Consulenza medica telefonica
  • Invio di un medico o ambulanza
  • Segnalazione di un medico specialista
  • Viaggio di un familiare per il rientro dei minori in caso di necessità
  • Invio di comunicazioni urgenti
  • Spese di viaggio di un familiare
  • Spese di prolungamento soggiorno
  • Anticipo spese di prima necessità in caso di furto, scippo o rapina
  • Rimpatrio sanitario del convalescente a seguito di ricovero
  • Rientro anticipato dell’assicurato a seguito di malattia di un parente a casa
  • Rientro della salma
  • Blocco Carte di credito

Axa Assistance provvede al:

  • Rimborso di spese mediche/ospedaliere per cure o interventi chirurgici che prevedano un ricovero
  • Rimborso spese per visite mediche e/o farmaceutiche, cure ambulatoriali e/o di primo ricovero (compreso day hospital)
  • Massimale spese mediche: €10.000,00

NOVITÀ 2021
La copertura spese mediche include anche la PANDEMIA, pertanto si applica in caso di COVID-19

CANCELLAZIONI? NO WORRIES!

POLIZZA ANNULLAMENTO FACOLTATIVA

La nostra Polizza Annullamento NO WORRIES assicura la cancellazione anche per causa Covid-19 fino al giorno della partenza. La polizza deve essere sottoscritta contestualmente all’iscrizione al viaggio.

La Compagnia indennizzerà, in base alle condizioni della polizza, l’Assicurato il corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici, determinato ai sensi delle Condizioni Generali di contratto, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da:

  • qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e di gravità tale da impedire all’Assicurato la possibilità ad intraprendere il viaggio;
  • dalla oggettiva e indifferibile necessità di prestare assistenza ai suoi familiari malati o infortunati;

Gli indennizzi avverranno previa deduzione del seguente scoperto: 20% da calcolarsi sulla penale applicata con un minimo di € 50,00, nei casi in cui la penale sia pari o superiore al 90%; 15% da calcolarsi sulla penale applicata con un minimo di € 50,00, per tutti gli altri casi. Lo scoperto non verrà applicato nei casi di decesso o ricovero ospedaliero o infezione da Covid-19 dell’Assicurato.

La garanzia decorre dalla data di prenotazione del viaggio e termina al momento in cui l’Assicurato inizia ad usufruire del primo servizio acquistato dal Tour Operator Contraente.

Back To Top