skip to Main Content

FAMIGLIA vs COLLEGE

STARE IN FAMIGLIA

Molte delle vacanze studio di Trinity prevedono la sistemazione presso famiglie del posto quindi inglesi, scozzesi, irlandesi, francesi, spagnole e così via. Ma cosa ti devi aspettare esattamente da un soggiorno in famiglia? Passare due settimane presso la casa di una famiglia che non è la tua è innanzitutto divertente e formativo! Stando con la famiglia dovrai parlare nella lingua straniera di riferimento per forza di cose, quindi imparerai più velocemente ad interagire con questa nuova realtà e supererai presto l’imbarazzo dei primi giorni di tentativi!

Proprio come le nostre, anche le loro case e abitudini variano da una famiglia all’altra. C’è chi ha il WiFi e chi no (ma ormai quasi tutti hanno un modo per accedere ad internet), chi mangia presto come nel Regno Unito e chi molto tardi come in Spagna,
chi ha il parquet e chi la moquette, chi un bagno e chi due. Insomma, ce n’è davvero per tutti! L’importante è ricordarsi sempre che si è ospiti in un paese diverso e in una famiglia diversa per cui è normale trovarsi di fronte anche ad usi e costumi diversi, spazi e standard diversi.

Stare con loro ti aiuterà anche a sentirti a casa lontano da casa! Generalmente, le famiglie che ospitano ragazzi stranieri durante l’estate lo fanno anche durante il resto dell’anno per cui sono abituate ad avere a che fare con studenti provenienti da tutto il mondo e rispecchiano sempre i criteri imposti dagli organi competenti affinché possano svolgere questo compito. Sono famiglie esattamente come le nostre per cui possono essere composte da due signori in pensione, oppure giovani sposi, oppure ancora single che spesso in passato hanno fatto la stessa avventura e ora sperimentano la vacanza studio dall’altro lato. Possono avere figli e/o animali domestici, possono avere un appartamento in città o una deliziosa casetta in campagna possono abitare di fronte o a 30/40 minuti di mezzi dalla scuola.

Nel caso in cui non ti trovassi proprio a tuo agio il team Trinity è a disposizione per aiutarti a trovare la soluzione migliore che va dal semplice parlare con la famiglia ospitante magari aiutati dal proprio referente in modo che non ci siano rischi di incomprensioni linguistiche (non avete idea di quanto questo basti a far finire il tutto in un sacco di bolle di sapone!) fino al cambio famiglia o allo spostamento in college o residenza. Siamo sicuri che ti troverai benissimo ovunque andrai e una volta tornato non vedrai l’ora di ripartire e tornare a trovare la famiglia che ti ha ospitato!

STARE IN COLLEGE

Nel caso di studenti più piccoli o che non si sentono ancora pronti all’esperienza, Trinity propone moltissime destinazioni in cui è possibile alloggiare in college o in residenza insieme ai propri compagni di viaggio e ai propri accompagnatori. Le soluzioni soddisfano tutti i gusti: camere singole con bagno privato, camere singole con bagno in condivisione, camere multiple per i più piccoli.

Gli studenti potranno vivere l’emozione di condividere la camera di una boarding school con i propri amici oppure sperimentare la vita universitaria in uno dei nostri college, usare le strutture sportive e ricreative presenti nei nostri centri e godere del clima internazionale che li caratterizza.

Le descrizioni relative alla tipologia di stanze e di strutture sono fedeli alle informazioni che Trinity possiede al momento della pubblicazione del catalogo (ottobre 2018). È possibile che, per esigenze strutturali, eventuali opere di ristrutturazione o variazioni nella disponibilità della strutta, vengano adottate soluzioni di alloggio alternative, sempre corrispondenti per livello a quelle originariamente proposte.

Back To Top