skip to Main Content

ESPERIENZA DI STUDIO ALL’ESTERO: VANTAGGI A SCUOLA E AL LAVORO

Lo sai che un’esperienza di studio all’estero può migliorare notevolmente la tua carriera scolastica e lavorativa?

 

Scopri perché e preparati a vivere un’esperienza di studio all’estero con Trinity!

 

Tante destinazioni e tante soluzioni pensate appositamente per farti vivere un’esperienza di studio all’estero davvero unica e irripetibile.

 

Vorresti trascorrere un periodo di studio all’estero ma hai ancora qualche dubbio sui vantaggi che può offrirti? Leggi questo articolo, dove puoi trovare alcuni interessanti dati statistici che dimostrano quanto studiare all’estero può influire positivamente sul tuo rendimento scolastico e sulla tua carriera lavorativa.

I dati statistici risalgono a recenti studi europei e statunitensi:

  • Il 97% degli studenti che hanno trascorso un periodo di studio all’estero, trova un primo impiego entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio della laurea. Mentre il 49% degli studenti che non hanno fatto alcuna esperienza di studio all’estero non riesce a trovare lavoro nell’immediato. Questo dimostra che gli Exchange Students hanno il doppio delle probabilità di trovare lavoro.
  • I laureati che hanno fatto un’esperienza di studio all’estero guadagnano circa il 25% in più rispetto ai propri coetanei.
  • L’84% degli studenti che hanno fatto un soggiorno linguistico all’estero, durante la scuola superiore, oppure subito dopo il diploma, sostengono che la loro esperienza li abbia aiutati a sviluppare competenze preziose per il mondo del lavoro.
  • L’80% dei ragazzi che hanno frequentato un intero anno di studio all’estero hanno confermato quanto l’esperienza all’estero li abbia aiutati ad adattarsi con più facilità a diversi ambienti di lavoro.
  • In Italia, il 50% dei datori di lavoro ritiene che lo studio all’estero sia una determinate utile per fare carriere nelle proprie aziende.
  • Il 100% dei ragazzi che ha studiato per un periodo all’estero ha riscontrato un netto miglioramento del proprio rendimento scolastico e la probabilità di laurearsi per chi ha sostenuto un corso di lingua all’estero è del 19% più alta rispetto a chi non ha fatto un’esperienza simile.

Un recente studio tedesco conferma, inoltre, quanto trascorrere un periodo di studio all’estero, lontano dalla scuola italiana, aiuta a sviluppare le cosiddette soft skill, particolarmente utili e apprezzate nel mondo del lavoro: apertura mentale, impegno, estroversione, disponibilità e stabilità.

Trinity ViaggiStudio propone tante idee e soluzioni per il tuo soggiorno linguistico all’estero.

Puoi decidere di imparare una nuova lingua con un soggiorno linguistico della durata di un paio di settimane, oppure puoi optare per soggiorni studio più duraturi: dal trimestre, al semestre fino ad un intero anno scolastico.

L’età migliore per partire? Sicuramente imparare una nuova lingua da bambini o ragazzi è più semplice! Ma ricordati che c’è sempre tempo per imparare e superare i propri limiti! Trinity organizza anche programmi studio all’estero individuali, adatti a tutti…dai più giovani ai meno giovani!

Are you ready? Vuoi ricevere tutte le informazioni sull’Anno Scolastico all’Estero? Contattaci: 02 48712629info@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top