skip to Main Content

VIAGGI STUDIO PER MIGLIORARE IL PROPRIO CV

Sì, alle esperienze di studio all’estero!

Lo sai che…le esperienze di studio all’estero sono utili per il tuo CV?

Se sei interessato ad un’esperienza di studio all’estero, devi sapere che ci sono davvero tante possibilità per realizzare il tuo sogno.

Sappiamo tutti che, oggi, in un mondo del lavoro sempre più internazionale e globalizzato è importantissimo vantare un’esperienza di studio all’estero.
Questo perchè un viaggio studio è in grado di accrescere alcune qualità considerate molto importanti per il mondo del lavoro. Quali, ad esempio, per citarne alcune: intraprendenza, indipendenza e resilienza.
Inoltre, è una bella opportunità per conoscere persone di tutto il mondo ed entrare in contatto con diverse culture.

L’idea di fare una bella esperienza di studio all’estero ti interessa? Per realizzare il tuo sogno hai davvero tante opportunità! Per questo, è importante informarsi e documentarsi, così da poter fare la scelta giusta.

Trinity ViaggiStudio è un tour operator, specializzato nell’organizzazione e gestione di esperienze di studio all’estero per ragazzi. Possiamo consigliarti e aiutarti noi a scegliere la destinazione ed il programma più adatti alle tue esigenze.

Di seguito, alcune opportunità per organizzare il tuo soggiorno linguistico fuori dall’Italia.

Un’esperienza di studio all’estero durante la scuola superiore

Trinity ViaggiStudio organizza soggiorni linguistici all’estero per ragazzi e studenti delle scuole superiori.

Puoi decidere di partire per due settimane, per un un bimestre, un trimestre oppure per un intero anno accademico.

Hai diverse possibilità di scelta sia per quanto riguarda il programma di studio, la lingua che intendi imparare o perfezionare e la destinazione che ti piace di più.

Per l’alloggio, puoi decidere di soggiornare presso una famiglia ospitante oppure in college.

Frequenterai le migliori scuole di lingua all’estero e avrai la grande opportunità di imparare grazie a docenti madrelingua e di conoscere tanti giovani che, come te, si trovano all’estero a studiare.

Puoi chiedere tutte le informazioni direttamente a Trinity, sapremo consigliarti la soluzione più adatta a te.

Studiare all’estero dopo il diploma

Viaggio studio dopo la maturità? Perchè no! Molti giovani, dopo il diploma, decidono di fare una bella esperienza di studio all’estero.

Anche in questo caso puoi decidere di studiare fuori dall’Italia per un breve periodo oppure per un lasso di tempo più prolungato.

Trinity organizza programmi di studio individuali, adatti a tutti coloro che vogliono vivere una breve esperienza di studio e lavoro all’estero.

Clicca qui per maggiori info sui nostri Programmi Individuali.

La soluzione giusta per fare un piccolo lavoretto stagionale (ad esempio in un bar, pub o charity shop) abbinato ad un corso di lingua.

Ma non solo, puoi anche decidere di frequentare l’università all’estero.

Sì tratta sicuramente di una scelta molto importante, ma è giusto conoscerla e prenderla in considerazione.

In questo caso, ti consigliamo il nostro programma University Experience dedicato all’iscrizione presso un ateneo all’estero.

Studiare all’estero per brevi periodi, grazie al programma previsto dal proprio istituto scolastico

Il tuo professore ti ha parlato della possibilità di fare uno stage linguistico previsto dal tuo istituto scolastico ma hai ancora molti dubbi e non sai se sia la scelta giusta da fare per te?

Devi sapere che, oggi, sono sempre più numerosi gli istituti scolastici come il tuo, il cui Piano Offerta Formativa prevede uno stage linguistico all’estero durante l’anno scolastico.

Sì tratta di una grandissima opportunità che permette ai giovani, come te, di formarsi e sopratutto apprendere le lingue straniere in modo semplice, facile e veloce.

Gli stage linguistici che, solitamente durano due settimane, sono organizzati in modo da farti vivere una piccola vacanza e allo stesso tempo di imparare la lingua del paese che stai visitando, tramite esperienze in aula del livello adatto alle tue competenze.

La soluzione migliore per iniziare a familiarizzare con un Paese straniero ed, eventualmente, valutare se fare una futura esperienza di studio all’estero di un periodo di tempo più prolungato.

Non perdere mai di vista il tuo obiettivo. Un’esperienza di studio all’estero è garanzia di un futuro accademico e lavorativo di successo.

Per tua esperienza di studio all’estero, scegli Trinity.
Contattaci per una consulenza gratuita: info@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top