skip to Main Content

Dicono di Noi

UN’ESPERIENZA CHE RIMANE NEL CUORE DI STUDENTI E FAMIGLIE

È stato divertente vivere come uno studente universitario per due settimane. La cosa che mi è piaciuta di più è stato proprio il college: la mia camera, le aeree comuni e le bellissime attrezzature sportive mi hanno fatto venire voglia di fare l’università all’estero!

La vacanza a Londra è stata bellissima! Ho conosciuto tantissimi nuovi amici, mi sono divertita e ho usato l’inglese come non pensavo che fosse possibile. Abbiamo fatto moltissime gite in città e ho potuto realizzare il sogno di vedere Buckingham Palace, la London Eye e tantissimi altri simboli della città che conoscevo solo da libri e film.

Esperienza che i ragazzi dovrebbero fare. Socializzare, sforzarsi di parlare in un’altra lingua, sperimentate l’autonomia, nuove abitudini e nuovi cibi, relazionarsi con persone diverse dal solito rappresenta un’esperienza di crescita unica!

Questa estate mio figlio ha partecipato alla vacanza studio in Irlanda, ospitato presso la struttura di Kilkenny. Mi sento di dovervi ringraziare per la grande opportunità di cui ha potuto godere grazie a trinity e ai suoi accompagnatori. Oltre a tanto divertimento, all’immersione nella lingua e alla condivisione con i suoi compagni di viaggio ha potuto fare le prime esperienze di autonomia, indipendenza e autogestione. Io, da casa, ero tranquilla perché sapevo che era in buone mani ma, allo stesso tempo, ero felice di assistere anche se virtualmente ai suoi progressi.

Disponibilità e massima affidabilità! Molto disponibili per qualsiasi informazione o problema. Veramente consigliati, ottima esperienza.

La mia esperienza in Sudafrica è stata meravigliosa, ho conosciuto persone bellissime e visto posti affascinanti. La popolazione è accogliente e a scuola mi sono subito sentita integrata, gli insegnanti hanno cercato al massimo di farmi sentire parte della scuola. Ho trovato il consolato italiano molto vicino e attento.

Elisabetta Term In Sudafrica - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO

Sono stata a Melbourne due mesi e ho vissuto la miglior esperienza che abbia anche soltanto immaginato! Ho visto una parte di mondo molto diversa ed é stato interessante scoprire anche solo da piccole abitudini quanto siamo diversi. Non mi dimenticherò mai tutti i momenti passati nel territorio australiano, ho lasciato lì il cuore tanto ho adorato l’Australia!

Eva Bimestre In Australia - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO

Ha stretto un profondo legame con loro e con suo fratello vietnamita (ospite anche lui) con il quale ha condiviso una vera esperienza fraterna di complicità e sostegno reciproco. La scuola che ha frequentato è stata impegnativa ma anche formativa e stimolante. Nel complesso è stata un’esperienza che l’ha arricchito e migliorato rendendolo più responsabile e indipendente.

Federico Anno Accademico In Canada - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO

Ciao Irene, scusa se ci ho messo tanto a risponderti ma non trovavo molto tempo. Qua in Canada le cose vanno benissimo, con la nuova famiglia mi sto trovando molto bene. Sto stringendo tante amicizie, sia con gli studenti internazionali che canadesi. A scuola mi trovo molto bene, i professori sono davvero molto disponibili e riesco a capire bene quello che spiegano. Ti mando qualche foto!

Marta Anno Accademico In Canada - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO

Sono Vittoria, ho 17 anni ed ho trascorso tre mesi in Canada. Dovessi riassumere la mia esperienza con una parola sola userei CRESCITA. Quel che più mi resta, dopo essere tornata a casa sono il cambiamento, l’affetto delle persone che ho incontrato e tanti ricordi che conservo cari nel mio cuore. Posso affermare che nemmeno un secondo della mia esperienza sia stato scontato o andato perduto. Dall’Italia a settembre è partita una ragazza timida e spaventata, la stessa ragazza a novembre si trovava nell’aula di Drama a recitare un monologo su un palco davanti ai compagni di corso da poco conosciuti. Se prima di partire mi avessero raccontato tutto questo non ci avrei mai creduto. Mi sento migliorata parecchio nell’uso dell’inglese e nella comprensione della lingua. Posso ora dire che casa per me è in due posti.

Vittoria Term A Winnipeg - High School Program TRINITY VIAGGISTUDIO
Back To Top