fbpx
skip to Main Content
Anno Scolastico Estero Irlanda 2021 2022
Anno Scolastico Estero Irlanda 2021 2022
Anno Scolastico Irlanda
Trinity Viaggi Studio Destinazione Irlanda
Trinity Viaggi Studio Destinazione Irlanda
IRLANDA

IRLANDA

ANNO ACCADEMICO 2021/2022

LINGUA INGLESE

Trinity ViaggiStudio Mappa dell'Irlanda
TRINITY VIAGGISTUDIO Sistema Scolastico dell'Irlanda

anno scolastico estero irlanda

……..

……….

I NOSTRI PROGRAMMI PER L’IRLANDA

PROGRAMMA EXCHANGE

PROGRAMMA EXCHANGE

È un programma di soggiorni studio in cui gli studenti hanno la possibilità di scegliere il Paese di destinazione, ma non la località finale

PROGRAMMA CHOICE

PROGRAMMA CHOICE

È un programma di soggiorni studio che consente, in base alla destinazione, di indicare le proprie preferenze riguardo alla scuola e/o al tipo di sistemazione

SISTEMAZIONE

SISTEMAZIONE

Gli studenti alloggiano presso famiglie ospitanti

TIPOLOGIA SCUOLA

TIPOLOGIA SCUOLA

Gli studenti verranno iscritti ad una scuola pubblica oppure possono scegliere di iscriversi ad una scuola pubblica o privata

DURATA

DURATA

Term | Semestre | Anno Accademico

VISTO

VISTO

Nessuno

IL SISTEMA SCOLASTICO IRLANDESE

Il sistema educativo irlandese prevede tre fasce di istruzione: la scuola primaria o national school, la scuola secondaria o junior cycle e la scuola superiore o senior cycle. Il percorso termina con l’esame per l’ottenimento del Leaving Certificate, il Diploma di scuola secondaria necessario per l’ingresso all’università irlandese. È riconosciuto e altamente considerato dalle istituzioni accademiche del Regno Unito, dell’Europa e degli Stati Uniti.

Le scuole secondarie in Irlanda seguono un curriculum nazionale stabilito dal Dipartimento dell’Educazione e tutti gli studenti seguono gli stessi corsi e sostengono gli stessi esami indipendentemente dal tipo di scuola che frequentano.

Il Dipartimento dell’Educazione presenta circa 30 materie sul curriculum nazionale e le materie che gli studenti scelgono più frequentemente sono inglese, economia domestica, matematica, studi di economia e di contabilità, lingue straniere, fisica, materie scientifiche, storia, geografia, musica e arte.

Il calendario scolastico è suddiviso in 3 term: il primo da fine agosto/inizio settembre a dicembre, il secondo da gennaio a marzo e il terzo da marzo a inizio giugno.

La giornata scolastica inizia attorno alle 8:45 e si conclude intorno alle 16:00. Molte scuole offrono la possibilità di partecipare ad attività extracurricolari pomeridiane.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEDICATO ALL’IRLANDA

Back To Top