fbpx
skip to Main Content

I 10 motivi per cui l’anno all’estero ti cambia la vita

Ne abbiamo già parlato diverse volte dell’anno all’estero ma non è mai abbastanza proprio perché un’esperienza davvero unica e irripetibile.

Se siete ancora indecisi se lanciarvi in quest’avventura o meno vi consigliamo di leggere questa lista di 10 motivi per cui l’anno all’estero ti cambia la vita.

Pronti?

1- VIVERE IL SOGNO CHE HAI SEMPRE DESIDERATO

Se da tempo il tuo sogno è vivere un’esperienza di questo tipo, è davvero il momento di realizzarlo. Molte volte appunto si dice che è difficile si realizzino i sogni;: ecco questa è la volta buona!

2- STUDIARE ALL’ESTERO

Avere l’opportunità di studiare all’estero è un aspetto che senza dubbio ti cambia la vita.
Vivi l’esperienza scolastica in un posto totalmente opposto al modello italiano e sentiti parte di un sistema tutto nuovo.

3- AMICIZIA

Vi assicuriamo, di amicizie durante i periodi all’estero ne nascono eccome e siamo certi, sono davvero poche quelle vere ed autentiche come queste.
Preparati ad avere compagni di vita dall’altra parte del mondo e vivere insieme avventure pazzesche.

4- VISITARE NUOVI LUOGHI

Può forse sembrare a tratti banale ma in questo caso avrete la possibilità di visitare luoghi che magari non avrei mai più la possibilità in futuro di vedere.

Vedere posti anche decisamente lontani ti cambierà sicuramente la vita ma attenzione, allo stesso tempo alimenterà ancor di più il vostro crescente desiderio di viaggiare. 

5- SPERIMENTARE CIBO NUOVO

Siamo solitamente abituati a mangiare più o meno le stesse cose, senza in realtà azzardare troppo in generale, salvo quando decidiamo di fare un pranzo o una cena etnica.
Con l’esperienza all’esterno non si tratterà più di un solo pasto una tantum ma un cambio radicale per qualche tempo dell’alimentazione.
Scoprirete gusti di cui non potrete più fare a meno.

6- CONOSCERE NUOVE CULTURE

Rimanere nello stesso territorio a lungo, inevitabilmente ci fa focalizzare su un’unica cultura, cioè quella del paese in cui stiamo vivendo e porta ad una sorta di chiusura mentale. Grazie all’anno all’estero avremo la possibilità di conoscere diverse nuove culture, usanze e tradizioni che inevitabilmente ci porteremo dietro per tutta la vita.

7- APRIRE LA MENTE  

Già di per se viaggiare apre la mente, totalmente; figuriamoci a cosa può portare un’esperienza di tre/sei/dodici mesi.
Partirete con delle idee e convinzioni specifiche, tornerete a casa con un’apertura mentale forse a tratti inaspettata.

8- SCOPRIRE NUOVI PUNTI DI FORZA

Probabilmente rimanendo sempre a casa, abbiamo una visione limitata anche di noi stessi; un viaggio all’estero di questo tipo invece ti consente di esplorare te stesso a 360° e di scoprire anche nuovi possibili punti di forza.

9- DIVENTARE INDIPENDENTI

Specialmente alla vostra età il desiderio di indipendenza è sicuramente tantissimo. Potrete per questo periodo acquisirla e sentirsi finalmente voi stessi.
Questo aspetto ve lo porterete dietro in ogni circostanza della vostra vita.

10- “BOOST” PER IL FUTURO

Grazie a questa esperienza avrete un reale ritorno davvero sotto ogni punto di vista.
Non vi raccontiamo bugie, ma veramente una volta tornati avrete quella tanto chiacchierata marcia in più, anche solo rispetto ai vostri amici e coetanei.

Questi erano i 10 motivi per cui secondo noi l’anno all’estero ti cambia la vita, ma siamo certi ne esistano molti altri.

Se ancora hai il dubbio, visita la pagina dedicata ed iscriviti ai webinar!

Ti aspettiamo!

 

La sindrome del viaggiatore “Wanderlust”

Back To Top