skip to Main Content

5 BUONI MOTIVI PER FARE UNA VACANZA STUDIO ALL’ESTERO

Fare una vacanza di studio all’estero per imparare una nuova lingua è un’esperienza indimenticabile di grande crescita personale!

 

E’ da un pò di tempo che hai il desiderio di partire per una bella vacanza studio ma continui a rimandare? Scopri 5 buoni motivi per cui dovresti partire subito con Trinity…

 

1. Impara la “vera” lingua

 

Sappiamo tutti che l’apprendimento di una nuova lingua, circoscritto ai banchi di scuola, è puramente didattico. Utile per insegnarci le basi della lingua e l’elaborazione di frasi grammaticalmente corrette. E’ sicuramente molto importante imparare la teoria e studiare i vocaboli dai libri di testo ma andare all’estero e trascorrere intere giornate “immersi” in una nuova lingua è completamente diverso.

Durante la tua vacanza studio all’estero, infatti, non hai modo di evitare la lingua che stai cercando di imparare. Se sei ospite in famiglia, vivrai la quotidianità di casa interagendo in continuazione con persone del posto. Anche nei college, selezionati da Trinity ViaggiStudio, sarai sempre a stretto contatto con nuovi insegnanti, nuovi compagni e amici che ti stimoleranno a conversare in lingua.

Sembra banale, ma anche la semplice visione di programmi televisivi locali, ordinare del cibo al ristorante, leggere pubblicità che vedi in giro non farà altro che arricchire il tuo vocabolario, migliorando notevolmente i tuoi livelli di comprensione della lingua.

Se sei pronto per la tua prima vacanza studio all’estero, ma sei indeciso nella scelta dell’alloggio presso college o presso famiglia ospitante, ti consigliamo la lettura di questo interessante articolo: “Vacanze studio all’estero per ragazzi: college o famiglia?”.

 

2. Visita nuovi Paesi stranieri e conosci nuove culture

 

Scoprire nuovi Paesi ed entrare in contatto con nuove culture significa anche imparare a rispettarsi e confrontarsi con idee e stili di vita completamente diversi dai propri.

A volte siamo talmente abituati alla nostra quotidianità e vita familiare che diamo molte cose per scontate. Fare una vacanza studio all’estero significa allargare la mente e sperimentare nuove situazioni e condizioni di vissuto quotidiano.

Grazie ai programmi di studio all’estero di Trinity ViaggiStudio puoi cogliere l’imperdibile opportunità di vivere un’esperienza di studio e divertimento lontano da casa, in totale serenità e sicurezza.

Potrai alternare momenti di studio a quelli di divertimento e visita ai principali poli turistici della destinazione che hai scelto.

Perchè un soggiorno linguistico all’estero Trinity non è solo formazione ma anche tanto svago. Durante il tempo libero potrai visitare le bellezze tipiche del luogo, i musei, le piazze e le strade…sarà una vera e propria esperienza full immersion tra tradizione  e cultura locale.

 

3. Fai nuove amicizie

 

E se è vero che è già una vera fortuna avere gli amici del proprio Paese, coltivare nuove amicizie all’estero durante una vacanza studio è un’esperienza a dir poco fantastica.

Ci hai mai pensato?

Viviamo in un periodo in cui la tecnologia ci aiuta molto, potrai rimanere sempre in contatto con i tuoi nuovi amici, un valido motivo in più per perfezionare al meglio l’utilizzo della nuova lingua, sia tramite una bella corrispondenza per iscritto che attraverso call internazionali.

E perchè no? Potrai invitare i tuoi nuovi amici per un bel weekend in Italia, o trovare sempre il momento giusto per tornare a trovarli all’estero.

L’amicizia è un bene davvero prezioso e una vacanza studio all’estero può aiutarti a coltivare nuovi amici, grazie ad un’esperienza in grado di unire ed avvicinare le persone molto velocemente!

 

4. Fai un’esperienza di crescita personale

 

Sopratutto se è la prima volta che vivi un’esperienza lontano da casa e dalla tua famiglia, ti aiuta a metterti in gioco e a crescere. Tornerai a casa più maturo.

Vivere anche solo per due settimane in un ambiente diverso da quello familiare, dove la comunicazione avviene in una lingua diversa dalla tua, ti permetterà di affrontare il tutto unicamente con le tue forze.

Trinity ViaggiStudio ti affiancherà in tutto il tuo percorso e saprà rendere la tua esperienza di studio a dir poco fantastica!

Docenti madrelingua fortemente specializzati e uno staff altamente qualificato saranno a tua disposizione per permetterti di vivere il tuo soggiorno linguistico all’estero nel migliore dei modi.

 

5. Diventa autonomo e mettiti alla prova

 

Un viaggio studio all’estero senza mamma e papà è un buon modo per diventare autonomo e mettersi alla prova.

Provare un pò di tensione in fase di partenza è normale e giustificato ma se da una parte stare lontano dalle persone a cui vuoi bene può farti sentire “isolato”, dall’altro riuscirai a diventare più indipendente e maturo.

 

Le ragioni per fare una vacanza studio all’estero sono davvero tante!

 

Clicca qui per scoprire tutte le nostre imperdibili destinazioni!

 

Se hai ancora qualche dubbio o curiosità contattaci, ti aiuteremo a trovare la destinazione più adatta a te: 02 48712629info@trinityviaggistudio.it

Lascia un commento

Back To Top