fbpx
skip to Main Content

13 Settembre 2021: bentornata scuola!

Dopo un anno e mezzo vissuto tra DAD e chiusure i nostri ragazzi possono finalmente tornare tra i banchi in presenza. Trinity ViaggiStudio – da sempre al fianco di studenti, genitori e insegnanti – celebra questo giorno di ripartenza ed è già al lavoro con i programmi per il nuovo anno.

Dopo il duro periodo del Covid Oggi è un grande giorno: finalmente la scuola riapre in presenza. Sono stati mesi difficili per tutti: alunni, genitori, insegnanti e anche per chi come Trinity fa dell’educazione e della crescita dei ragazzi la propria attività principale.

Oggi quindi è il primo giorno di scuola, ma è anche un giorno di “festa”. Cosa aspettarsi da questo inizio scuola 2021? Difficile fare previsioni. La speranza è che i nostri ragazzi possano frequentare con continuità e che finalmente potremo lasciarci alle spalle i momenti difficili di questo ultimo anno e mezzo. A chi infatti durante il lockdown e poi nell’ultimo anno non è mai capitato di dover litigare per il PC di casa o il tablet con i propri figli, costretti a casa dalla didattica a distanza? Quante volte alla caduta della connessione è scattato il panico in famiglia? Quanti hanno dovuto convivere tra riunioni in remoto e figli piccoli in casa che non lasciavano un momento di tregua?

Speriamo ora che il nuovo anno scolastico possa finalmente portare maggiore tranquillità e regolarità a tutti: studenti, genitori e insegnanti.

Anche per i docenti è stato un anno difficilissimo. La didattica a distanza ha posto nuove sfide e ha complicato non poco la vita di chi era abituato da sempre a calcare i banchi in presenza. La didattica a distanza è stata una grande rivoluzione, ma ha anche mostrato il suo lato oscuro: una lezione in remoto è più difficile da gestire per gli insegnanti, soprattutto in certe fasce d’età e la soglia di attenzione degli studenti si è dimostrata decisamente più bassa rispetto a quella che si può avere in classe.
E poi è mancato quell’elemento fondamentale per la crescita dei ragazzi che nasce dal confronto diretto e continuo con gli insegnanti e con i compagni di classe.

Anche l’offerta di Trinity ViaggiStudio nell’ultimo anno e mezzo si è orientata in base al contesto molto turbolento del settore.
I corsi di lingua online hanno permesso comunque a chi non poteva viaggiare di restare al passo e di migliorare le proprie conoscenze linguistiche. I corsi online offerti da Trinity sono riconosciuti dal British Council. Anche per questo i feedback ricevuti su questo tipo di corso sono stati eccellenti e Trinity continuerà anche in futuro ad offrire questi programmi, sia per i gruppi, sia one-to-one per ragazzi e adulti.

Anche i campi scuola in Italia promossi da Trinity sono stati un grandissimo successo, con centinaia di studenti che hanno partecipato a questa esperienza con grande entusiasmo. Anche questi programmi di summer camp sono confermati e saranno pronti ad accogliere i ragazzi a fine scuola nel 2022.

E per chi vuole studiare all’estero, dove si può andare? Lo scenario internazionale dà finalmente prospettive incoraggianti. Nonostante alcuni Paesi come Australia e Nuova Zelanda abbiano i confini chiusi da Marzo 2020, ora gli studenti possono comunque viaggiare e studiare in Europa e Nord America. Tra le 12 destinazioni offerte da Trinity non manca quindi la scelta. Tra i grandi classici Stati Uniti, Canada e Regno Unito hanno i confini aperti ed è possibile partire per un percorso di studio a fronte di qualche necessario accorgimento dettato dall’emergenza Covid-19.
L’offerta di programmi di studio all’estero di Trinity resta quindi ampia e completa. Si va dai programmi di scuola superiore (trimestre, semestre e anno all’estero), ai soggiorni linguistici individuali per ragazzi e adulti su tutti i livelli.

Trinity ViaggiStudio, con oltre 20 anni di esperienza nel settore, conosce al meglio le esigenze di studenti e genitori. 

Contattaci per maggiori informazioni: ti consigliamo il percorso di studio più adatto alle tue esigenze!

    Data di nascita:

    Sei:
    StudenteGenitoreDocenteAzienda

    Sono interessato a:

    Estate JuniorSummer Camp ItaliaHigh SchoolPartenze IndividualiCorsi onlineAltro

    * Campi obbligatori


    Back To Top