Ruota il dispositivo

University Experience

LE 8 FASI PER L’ISCRIZIONE

1. COME ISCRIVERSI AL PROGRAMMA UNIVERSITY EXPERIENCE

Per fissare il primo incontro di pre-selezione con un esperto di Trinity ViaggiStudio, è necessario inviare una scansione della scheda cartacea presente sul nostro catalogo (a pagina 18 oppure scaricabile da questo link) all’indirizzo di posta elettronica - university@trinityviaggistudio.it Assieme alla scheda è necessario inviare copia del bonifico di € 70 per fissare il colloquio di pre-selezione e di € 130 per l’apertura della pratica.


2. IL PRIMO INCONTRO DI PRE-SELEZIONE

Dopo l’iscrizione al programma University Experience, Trinity ViaggiStudio effettua un colloquio di pre-selezione della durata di un’ora. Per garantire un’alta percentuale di successo nell’ammissione all’università, durante questo incontro, viene realizzato un quadro completo del profilo accademico, attività extra-scolastiche e capacità linguistiche di ogni studente.
Tutti questi elementi sono utili per ricevere un’offerta da parte di una delle università del Regno Unito alle quali è stata inviata una richiesta d’iscrizione. Durante il colloquio lo staff di Trinity ViaggiStudio, inoltre, fornisce indicazioni per l’iscrizione a un esame di certificazione linguistica IELTS e chiarisce con gli studenti a quale facoltà intendono iscriversi. Se l’incontro di pre-selezione è andato a buon fine, nel successivo colloquio, il nostro team presenta allo studente una lista di cinque università idonee a cui inviare la richiesta d’iscrizione.


3. CORREZIONE DEL PERSONAL STATEMENT E DEL CURRICULUM VITAE

Trinity ViaggiStudio può occuparsi della correzione stilistica del curriculum vitae e della lettera motivazionale di 4.000 caratteri (personal statement) che serve come presentazione dello studente agli atenei in cui desidera iscriversi. Il personal statement è un documento di fondamentale importanza che deve essere preparato con grande attenzione e cura perché può determinare l’ammissione al corso di laurea prescelto.
Nel rispetto delle linee guida del sistema universitario del Regno Unito, la revisione del personal statement da parte di Trinity ViaggiStudio non implica la scrittura di contenuti che devono essere redatti autonomamente dal candidato.
Nel secondo colloquio, viene stabilita una data in cui lo studente deve consegnare il personal statement a Trinity ViaggiStudio.


4. LA LETTERA DI REFERENZE DA PARTE DEI DOCENTI DELLA SCUOLA ITALIANA

Gli studenti devono richiedere due lettere di referenze (reference letter) ai loro Docenti per essere ammessi all’università nel Regno Unito. Se lo desiderano, i Docenti possono essere contattati da Trinity ViaggiStudio per ricevere linee guida sulla compilazione della lettera.


5. PREPARAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

Gli studenti che partecipano al programma University Experience ricevono assistenza e una checklist finale per la preparazione di tutti i documenti richiesti per completare le pratiche d’iscrizione e informazioni esaustive in merito agli esami di selezione richiesti dalle università del Regno Unito, come LNAT per la facoltà di legge, GMAT per i corsi Postgraduate in Business Studies e altri.


6. UNIVERSITY VISIT E CAMPUS TOUR

Per gli studenti iscritti alla University Experience, Trinity ViaggiStudio può organizzare un itinerario per visitare tre o più università durante gli Open Day e appuntamenti ad hoc, occupandosi dell’organizzazione del viaggio (volo, trasferimento dall’aeroporto all’università e pernottamento).
Le tappe pianificate da Trinity ViaggiStudio consentono agli studenti di avere una panoramica chiara per valutare la vita accademica e studentesca di ogni location.


7. RICHIESTA D’ISCRIZIONE SUL PORTALE UCAS

L’iscrizione alle università del Regno Unito deve essere completata sul portale UCAS (Universities and Colleges Admissions Service). Trinity ViaggiStudio è un UCAS registered centre e può inviare la richiesta d’iscrizione. I nostri esperti controllano che sia stata compilata in maniera appropriata ogni sezione sul portale e possono seguire il progresso della pratica.


8. ACCETTAZIONE DELLE OFFERTE DELLE UNIVERSITÀ

Trinity ViaggiStudio aiuta gli studenti a scegliere l’università in cui iscriversi dopo la risposta da parte dei cinque atenei selezionati.

Test IELTS: come funziona?

Il test IELTS Academic (International English Language Testing System) è la principale certificazione linguistica necessaria per l’ammissione universitaria nel Regno Unito.
È composto da quattro prove (Listening, Reading, Writing, Speaking) di cui quella orale può essere fissata fino a una settimana prima o dopo la data d’esame. Questo test è organizzato a livello globale dal British Council ed è accettato da oltre 9.000 organizzazioni nel mondo.

Iscrizione completata con successo.
La sua richiesta è stata presa in carico dal personale Trinity.
In caso di necessità non esiti a contattarci al +39 02 48 71 26 29

Pagamento fallito.
La preghiamo di ripetere la procedura di iscrizione
controllando che i dati della carta di credito siano corretti.
Se il problema persiste, contattaci al +39 02 48 71 26 29.

Messaggio inviato con successo.
Le risponderemo nelle prossime 24/48H

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble