Ruota il dispositivo

scopri di più

University Experience

IL SISTEMA UNIVERSITARIO DEL REGNO UNITO

  • foundation year – 1 anno Gli studenti che non hanno i requisiti linguistici o accademici per potersi iscrivere direttamente a un corso universitario, possono frequentare un Foundation Programme che quasi sempre coincide con un anno accademico, suddiviso in tre trimestri.
    Il Foundation Programme comprende corsi intensivi per migliorare le competenze linguistiche e la capacità di studio in un contesto accademico. Al termine, gli studenti possono iscriversi al primo anno di un corso universitario o, in alcuni programmi, avere un accesso garantito al secondo anno accademico.
  • undergraduate (bachelor) – 3 o 4 anni I corsi undergraduate durano tre o quattro anni e gli studenti possono iscriversi a un Bachelor of Arts (BA) per le materie umanistiche, Bachelor of Science (BSc) per le materie scientifiche e tecnologiche, Bachelor of Engneering (BEng), Bachelor of Laws (LLB) e altri.

    È possibile scegliere una combinazione di più corsi di laurea e ottenere un Joint Honours Degree, per esempio, una laurea in International Business & Languages; Criminology & Psychology; Mathematics & Computer Science; Politics, Philosophy & Economics (PPE) e ulteriori opzioni.

    Durante il terzo anno di studi, diversi atenei prestigiosi prevedono la possibilità di effettuare un’esperienza lavorativa nell’ambito di un Work Placement Programme che può essere retribuita e durare fino a un anno. In alternativa, durante il terzo anno del corso di laurea, gli studenti possono studiare in un’università accreditata in un Paese al di fuori del Regno Unito con programmi in inglese o in un’altra lingua tramite uno Study Abroad Scheme.

    Questo anno accademico, impiegato nell’ambito di un Work Placement o Study Abroad Programme, è spesso definito “Sandwich Year” e consente di acquisire competenze linguistiche e skill fondamentali per il mercato del lavoro. Gli studenti che si avvalgono del Sandwich Year ottengono il titolo di laurea nell’arco di quattro anni e di sovente un voto di laurea con un punteggio più elevato dei loro compagni di corso che non hanno scelto questa opzione di studio.
  • postgraduate (master) – 1 anno Il Master’s Degree è un titolo accademico di secondo livello che si ottiene dopo la laurea undergraduate e dura solitamente un anno. Questo corso di studi si svolge con il completamento di esami e una tesi finale (dissertation). Al termine, si ottiene un Master of Arts (MA) per le materie umanistiche, Master of Science (MSc) per le materie scientifiche, Master of Research (MRes) e Master of Philosophy (MPhil) per i corsi basati sulla ricerca indipendente, Master in International Management (MIM) e altre qualifiche.
  • PhD – 5 O 6 ANNI Il dottorato di ricerca è il massimo titolo accademico per diventare Doctor of Philosophy, completando corsi accademici, esami e un progetto di ricerca che culmina nella compilazione di una tesi (dissertation).

Iscrizione completata con successo.
La sua richiesta è stata presa in carico dal personale Trinity.
In caso di necessità non esiti a contattarci al +39 02 48 71 26 29

Pagamento fallito.
La preghiamo di ripetere la procedura di iscrizione
controllando che i dati della carta di credito siano corretti.
Se il problema persiste, contattaci al +39 02 48 71 26 29.

Messaggio inviato con successo.
Le risponderemo nelle prossime 24/48H

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble