Ruota il dispositivo

scopri di più

University Experience

I VANTAGGI DI UN CORSO DI LAUREA NEL REGNO UNITO

L’offerta didattica delle università in UK, il contesto culturale entusiasmante e la ricca scena musicale e artistica, rendono la University Experience nel Regno Unito davvero unica.
La laurea di primo livello o il Master nel Regno Unito sono un trampolino di lancio ottimale per una brillante carriera professionale sia in Italia che a livello internazionale. Questa esperienza è consigliabile per gli studenti italiani che desiderano entrare in contatto con compagni di corso provenienti da tanti Paesi diversi e vivere in una città cosmopolita e innovativa come Londra o in graziose cittadine vicine a castelli e luoghi d’interesse storico.


CONTATTO DIRETTO CON I DOCENTI

Un punto di forza del sistema accademico universitario in UK è il contatto diretto tra studenti e Docenti garantito dai seminars, le classi con un numero ridotto di partecipanti previste oltre alle tradizionali lezioni frontali (lectures).


WORK PLACEMENT E INTERNSHIP

Nel Regno Unito, durante il percorso universitario, gli studenti hanno la possibilità di vivere esperienze formative e lavorative di grande importanza per la loro crescita culturale e professionale grazie ai Career Centre che offrono programmi di Work Placement e Internship, monitorano i curriculum vitae, preparano per le selezioni aziendali e i colloqui di lavoro.


IL LAVORO PART-TIME E TEMPORANEO PER GLI STUDENTI

I Career Centre svolgono anche un servizio di consulenza sulle possibilità di lavoro part-time e temporaneo che gli studenti possono svolgere nel loro tempo libero. Nel Regno Unito, infatti, è molto frequente che gli universitari, in base alla loro disponibilità oraria e ai loro interessi, integrino i propri guadagni con delle opportunità lavorative retribuite che possono poi figurare sul loro curriculum vitae e che si svolgono in aziende ed esercizi commerciali della zona dove risiedono come bar, ristoranti e negozi.


STUDENT LOAN

Gli studenti europei che iniziano a frequentare l’università nel 2018 in Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord e Scozia possono avere accesso a un prestito rilasciato da enti governativi del Regno Unito a copertura totale o parziale della retta (tuition fee) per i corsi Undergraduate, per il Master o per il Dottorato (PhD). Questo prestito è noto come student loan. Deve essere restituito con rate molto agevolate dopo la laurea, soltanto nel momento in cui si ha una carriera lavorativa stabile e una soglia di guadagno abbastanza elevata. Il prestito viene erogato per tutta la durata del corso di studi e non vi saranno variazioni in seguito all’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea (Brexit).


SCOLARSHIP, BURSARY O GRANT

Ottenere una scholarship, bursary o grant – sovvenzione per i propri studi senza obbligo di restituzione - significa entrare a fare parte di un processo di selezione altamente competitivo a causa dell’elevato numero di richieste. Questo sostegno finanziario viene elargito direttamente dalle università, da enti governativi del Regno Unito o da alcune organizzazioni private e copre la retta universitaria in maniera parziale o totale per la laurea di primo livello (Undergraduate), per il Master o per il Dottorato di ricerca (PhD). Gli esami e i criteri di selezione per ottenere questi tipi di borsa di studio sono stabiliti dall’ente che li eroga.

Iscrizione completata con successo.
La sua richiesta è stata presa in carico dal personale Trinity.
In caso di necessità non esiti a contattarci al +39 02 48 71 26 29

Pagamento fallito.
La preghiamo di ripetere la procedura di iscrizione
controllando che i dati della carta di credito siano corretti.
Se il problema persiste, contattaci al +39 02 48 71 26 29.

Messaggio inviato con successo.
Le risponderemo nelle prossime 24/48H

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble