Ruota il dispositivo

scopri di più

EXCHANGE PROGRAM E SELECT PROGRAM

L’Exchange Program consiste in un vero e proprio scambio culturale in cui le capacità di adattamento dello studente sono il requisito fondamentale.
I ragazzi vengono scelti dalla famiglia ospitante in base alle proprie caratteristiche e vengono accolti come un nuovo membro della famiglia.
Non è possibile scegliere una scuola specifica ma solo, previo pagamento di un supplemento, scegliere il gruppo di Stati, lo Stato o l’Area Metropolitana di interesse. Il fulcro dell’esperienza è l’immersione nella lingua e nella cultura locale, la maturazione dei ragazzi e lo sviluppo di un alto livello di autonomia, una vera esperienza di vita che porteranno nel loro bagaglio per sempre.
Prima dell’inserimento nella realtà famigliare e scolastica assegnata i ragazzi partecipano ad un momento di orientation di 4 giorni e 3 notti che viene organizzato dai referenti locali e che ha luogo a New York o a Los Angeles. In questa occasione ai partecipanti vengono fornite tutte le nozioni di base di cui necessitano per vivere al meglio l’esperienza e viene data loro l’occasione di chiarire gli ultimi dubbi.

Il Select Program prevede l’inserimento degli studenti in boarding school private per un intero anno scolastico. È possibile selezionare la scuola di interesse sulla base delle percorso accademico effettuato in Italia e delle intenzioni future. Le scuole, tutte di altissimo livello, si distinguono per il metodo di insegnamento e per le materie proposte.

Iscrizione completata con successo.
La sua richiesta è stata presa in carico dal personale Trinity.
In caso di necessità non esiti a contattarci al +39 02 48 71 26 29

Pagamento fallito.
La preghiamo di ripetere la procedura di iscrizione
controllando che i dati della carta di credito siano corretti.
Se il problema persiste, contattaci al +39 02 48 71 26 29.

Messaggio inviato con successo.
Le risponderemo nelle prossime 24/48H

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble