Ruota il dispositivo

IL SISTEMA SCOLASTICO IRLANDESE

L’obbligo scolastico dura fino ai 16 anni. Il sistema educativo prevede tre fasce: la scuola primaria, national school, dai 4 ai 12 anni; la scuola secondaria, junior cycle e la scuola superiore, senior cycle alla fine del quale gli studenti devono affrontare l’esame del Leaving Certificate, che è un esame per l’ottenimento del Diploma di scuola secondaria e per l’ingresso all’università irlandese. È riconosciuto e altamente considerato dalle istituzioni accademiche del Regno Unito, dell’Europa e degli Stati Uniti.

Le scuole secondarie in Irlanda seguono un curriculum nazionale stabilito dal Dipartimento dell’Educazione e tutti gli studenti seguono gli stessi corsi e sostengono gli stessi esami indipendentemente dal tipo di scuola che frequentano.

Il Dipartimento dell’Educazione presenta circa 30 materie sul curriculum nazionale e le materie che gli studenti scelgono più frequentemente sono Inglese, economia domestica, matematica, studi di economia e di contabilità, lingue straniere, fisica, materie scientifiche, storia, geografia, musica e arte.

Il calendario scolastico è suddiviso in 3 term: il primo da settembre a dicembre, il secondo da gennaio a marzo e il terzo da marzo a inizio giugno.

Iscrizione completata con successo.
La sua richiesta è stata presa in carico dal personale Trinity.
In caso di necessità non esiti a contattarci al +39 02 48 71 26 29

Pagamento fallito.
La preghiamo di ripetere la procedura di iscrizione
controllando che i dati della carta di credito siano corretti.
Se il problema persiste, contattaci al +39 02 48 71 26 29.

Messaggio inviato con successo.
Le risponderemo nelle prossime 24/48H

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble