Ruota il dispositivo

Scopri i nostri nuovi cataloghi
tante pagine per sognare nuove esperienze e prenotare la tua vacanza studio con noi!

vai ai programmi

L’ISOLA IN CONTINUA EVOLUZIONE

“Sarà pure una piccola isola ai margini dell’Europa, ma la Gran Bretagna non è mai stata ai margini della storia. Per secoli, invasori e nuovi arrivati hanno lasciato il loro segno (celti, romani, vichinghi, anglosassoni normanni) e il risultato è un affascinante mix di culture e lingue, un modello dinamico che ha plasmato la nazione e continua a evolversi ancora oggi.”

La Gran Bretagna, situata nell’oceano Atlantico a nordovest dell’Europa continentale, è la più grande delle isole britanniche, un arcipelago che comprende anche l’Irlanda e l’Isola di Man tra le altre. La Gran Bretagna include, oltre all’isola principale, le isole Anglesey, l’isola di Wight, le isole Ebridi, le isole Orcadi e le isole Shetland.

La Gran Bretagna ha una storia ricca e affascinante e le sue origini risalgono al 6500 a.c. A testimonianza di ciò il paese è ricco di monumenti ed edifici che provano la sua lunga storia: da Stonehenge a Buckingham Palace, passando per gli oltre 25 siti culturali e naturali considerati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità tra cui Bath, Canterbury, Chester, Durham, Oxford, Stratford-upon-Avon e York. Nei secoli la Gran Bretagna si è evoluta politicamente: inizialmente costituita da diversi stati indipendenti si è poi ridotta a due regni con un singolo monarca (Inghilterra e Scozia), successivamente è stato creato un singolo Regno di Gran Bretagna.

Le caratteristiche geologiche dell’isola hanno dato vita a paesaggi molto particolari e diversi tra loro. L’opera umana, nel corso dei millenni, ha rimodellato la natura fino a rendere il paesaggio attuale ricco e unico, protagonista di molte opere artistiche e letterarie, emblema e orgoglio nazionale. Tra le attrazioni uniche si possono annoverare l’Isola di Wight, la costa del Dorset e dell’East Devon e le bianchissime scogliere della costa meridionale dell’Inghilterra che offrono una vista incantevole e sono il simbolo della storia dell’isola.

Inghilterra, Scozia e Galles sono regioni uniche con proprie usanze e tradizioni nelle quali la natura incontaminata si mischia a città moderne e cosmopolite. La società britannica è tra le più multietniche al mondo, aperta a nuove culture, favorevole all’integrazione e con una lunga tradizione di accoglienza.

Iscrizione completata con successo.
La sua richiesta è stata presa in carico dal personale Trinity.
In caso di necessità non esiti a contattarci al +39 02 48 71 26 29

Pagamento fallito.
La preghiamo di ripetere la procedura di iscrizione
controllando che i dati della carta di credito siano corretti.
Se il problema persiste, contattaci al +39 02 48 71 26 29.

Messaggio inviato con successo.
Le risponderemo nelle prossime 24/48H

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble