Ruota il dispositivo

Chi siamo

LA NOSTRA VISIONE

Trinity Viaggi Studio nasce nel 1998 con un’aspirazione: realizzare un progetto didattico efficace e coinvolgente che potesse trasformare lo studio in esperienza di vita e opportunità di crescita per tutti.

Siamo convinti che il viaggio, il soggiorno all’estero, le attività quotidiane con insegnanti qualificati e la vita sociale in un paese straniero siano il miglior strumento didattico che un ragazzo possa avere.

La conoscenza della lingua diventa così pratica e divertimento, diventa realtà attiva e getta le basi per il futuro.

Con noi studiare vuol dire viaggiare, vivere e spiccare il volo nel mondo.

I NOSTRI PROGRAMMI

Il coinvolgimento è la chiave della riuscita di un soggiorno all’estero. Grazie a una vera e propria full immersion, i ragazzi “vivono in lingua” didattica e divertimento, alternando lezioni, laboratori, attività, escursioni e tempo libero.

Ogni stimolo è assorbito con naturalezza, aumentando la capacità di apprendimento, grazie alla metodologia presente nei nostri centri: l’F.T.T.S., migliorando le competenze espressive e di ascolto, sviluppando flessibilità e spirito di adattamento.

Alle tradizionali lezioni in aula, Trinity aggiunge workshop mirati in contesti originali capaci di coinvolgere gli allievi e di promuovere una personale rielaborazione linguistica attorno a tematiche di comune interesse tra i giovani tra cui “The World of Work” grazie al quale le ore sono computabili ai fini dell’Alternanza Scuola/Lavoro.

Trinity offre programmi per ragazzi con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) come la dislessia.
Il progetto nasce in collaborazione con la Prof.ssa Paola Fantoni, docente di inglese, formatrice sui DSA, utilizzando un metodo di apprendimento studiato ad hoc e propone una destinazione a loro dedicata.

Inoltre Trinity dedica un programma agli studenti affetti da diabete tipo DM1 che prevede la presenza di un medico che li accompagna e li assiste per tutto il periodo e durante tutte le fasi del soggiorno (attività didattica, attività ricreative, escursioni, pasti e serate).

Il successo dei programmi Trinity ViaggiStudio non è dovuto solo all’eccellente organizzazione, ma anche all’ottimo rapporto instauratosi nel tempo con le scuole di lingua e istituti educativi prestigiosi e affidabili con i quali collaboriamo.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

CONSULENZA
Grazie alla ventennale esperienza la Direzione è sempre a disposizione per individuare il centro migliore secondo l’esigenza di ciascuno.

SUPPORTO TECNICO PER RIUNIONI INFORMATIVE
Trinity fornisce materiale illustrativo e multimediale ed affianca Docenti ed accompagnatori negli incontri informativi con le famiglie.

ASSISTENZA
Gli accompagnatori Trinity hanno a disposizione l’ufficio operativo 24 ore su 24 e assistenza in loco in caso di necessità.

PRESENZA SUL TERRITORIO
Le filiali europee Trinity Roma, Trinity Suisse e Trinity UK sono sempre più presenti e attive sul territorio.
Contatta i nostri uffici per informazioni dettagliate sui nostri programmi e per fissare un incontro formativo con il nostro referente di zona!

SOGGIORNI STUDIO PER STUDENTI CON ESIGENZE SPECIFICHE
Trinity promuove con sempre maggior dedizione e orgoglio Soggiorni Studio specifici per studenti con DSA, dopo il crescente e costante successo registrato nelle estati passate, grazie anche al forte interesse dimostrato dalle Istituzioni Scolastiche italiane e svizzere. Dal 2016 Trinity, con il patrocinio dell’Ospedale Pediatrico Meyer, propone un soggiorno studio dedicato ai ragazzi affetti da DM1 e costruito attorno alle loro specifiche esigenze.

SOLIDARIETÀ: TRINITY CON CEISU
Dal 1998 Trinity rinnova il proprio sostegno a CEISU e all’iniziativa “Educando con Amore”, rivolta a bambini dai 9 mesi ai 6 anni e coordinata dalle Suore Orsoline di S. Carlo.

PROFESSIONALITÀ
Trinity è membro delle più importanti associazioni di settore, come ASSOLOMBARDA, F.T.O. e Cdo, per un supporto professionale e altamente qualificato.

C.L.ASS.: L’ACCREDITAMENTO MINISTERIALE E L’AGGIORNAMENTO GRATUITO PER I DOCENTI
Trinity sostiene interamente C.L.ASS. (Cultural Language Association), associazione culturale senza scopo di lucro accreditata presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che dall’anno della sua fondazione (1998) si occupa di corsi di aggiornamento gratuiti per docenti di tutte le materie.
I corsi di lingua C.L.ASS in Italia e all’Estero sono pagabili con i fondi del MIUR.

Iscrizione completata con successo.
La sua richiesta è stata presa in carico dal personale Trinity.
In caso di necessità non esiti a contattarci al +39 02 48 71 26 29

Pagamento fallito.
La preghiamo di ripetere la procedura di iscrizione
controllando che i dati della carta di credito siano corretti.
Se il problema persiste, contattaci al +39 02 48 71 26 29.

Messaggio inviato con successo.
Le risponderemo nelle prossime 24/48H

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble